ITALIA VIVA, PARTITO FILIERA : CABINOVIA TRENTO-MONTE BONDONE – ITALIA VIVA RENEW EUROPE
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 29 Settembre, 2023 @ 6:07 amCosa vuol dire “partito filiera”? Significa che in noi di ITALIA VIVA c’è coerenza e continuità nelle diverse successive occasioni elettorali. Mi spiego subito con due “casi filiera”:
1 – In occasione delle ultime elezioni comunali uno dei nostri temi è stato la realizzazione della CABINOVIA TRENTO-MONTE BONDONE. Adesso, in occasione delle imminenti elezioni provinciali, riproponiamo quel tema soprattutto sotto il suo aspetto strategico quale di primo passo per la realizzazione di un nuovo prodotto turistico provinciale, la VENDITA DEI NOSTRI DISLIVELLI non solo in inverno per lo sci, ma anche melle altre tre stagioni, per la discesa dei cicloturisti, analogamente a quanto da anni ha trealizzato l’Austria con il suo TIROL BIKE SAFARI che ha messo in rete ben 750 km di ciclodiscese attirando folle di cilcoturisti in quelle stagioni.
Abbiamo anche proposto la soluzione del finanziamento dell’opera e del superamento dell’eventuale perdita gestionale nel primo periodo di avviamento dell’impianto. Infatti, una volta conosciuto, il progetto attirerà anche qui da noi folle di utenti e LA GESTIONE DELL’INFRASTRUTTURA SARA’ ABBONDANTEMENTE IN ATTIVO.
2 – In occasione delle elezioni UE che seguiranno poco dopo le provinciali ITALIA VIVA è sin d’ora ITALIA VIVA RENEW EUROPE, cioè un partito che – come per la cabinovia di cui sopra – ha una visione strategica e prospettica; in questo caso verso l’utopia di una UE POLITICA, e – si badi – l’utopia è un traguardo semplicemente NON ANCORA raggiunto, ma assolutamente raggiungibile! #italiavivatrentino