“GIU’ DALLE BRANDE, SVEGLIA!”
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 29 Settembre, 2023 @ 6:03 amEra il grido del “sergente maggiore” di giornata per fare alzare dalle brande i “najoni” (alpini di leva). Il “maggiore” era di carriera ed era portato molto più di noi ufficiali di complemento ad elargire punizioni a chi tardava a svegliarsi. Io ero uno di quegli ufficiali, Sottotenente nella Brigata Alpina Tridentina. Vi racconto questi fatti perchè oggi la “sveglia” voglio darla io a chi dovrà andare a votare alle PROSSIME ELEZIONI PROVINCIALI IN TRENTINO.
L’attuale governo (leghista) in scadenza si ripropone e mette a rischio già con in ciò la nostra Autonomia Speciale Amministrativa perchè “a Roma” si sono accordati: presidente leghista, vicepresidente di FdI! A Roma, appunto. E’ questa la loro autonomia, quella che vorrebbero imporci? Ecco perchè io grido “Sveglia!” Apriamo gli occhi e la mente, liberiamo il cervello dalle nebbie demagogiche che rischiano di annebbiare le nostre valli!
Guardiamo ai fatti compiuti o incompiuti, in Trentino e a Roma:
– Trentino: sanità pubblica allo sfascio; università in rosso perchè i fondi sono stati destinati ai concertoni rock; immigrati non integrati perchè i fondi degli stipendi per gli insegnanti trentini che averbbero dovuto insegnare loro l’italiano non stati rimandati a Roma; nessuna riforma della scuola e dell’università. Solo per citare qualche piccolo caso!
– Roma: sbarchi moltiplicati; debito pubblico e spread in salita continua; ricchezza finanziaria privata in calo; disoccupazione, povertà e abbandono scolatico in aumento; credibilità internazionale in calo. Solo per citare qualche piccolo caso!
Da dove cominciare? Dalle recenti elezioni comunali di Trento noi di ITALIA VIVA abbiamo già iniziato. Ora invitiamo tutte e tutti a continuare l’aopera votando noi, ITALIA VIVA, il partito di CENTRO che appartiene alla coalizione ADA-ALLEANZA DEMOCRATICA AUTONOMISTA che sostiene il candidato presidente FRANCESCO VALDUGA, candidato locale scelto da una coalizione locale.
Elezioni Comunali, Elezioni Provinciali … e poichè ITALIA VIVA è un PARTITO FILIERA, coerentemente alle prossime elezioni europee saremo ITALIA VIVA RENEW EUROPE, per contribuire alla nascita di una UE POLITICA. #italiavivatrentino