ITALIA VIVA RENEW EUROPE O GOVERNO ATTUALE: VISIONE D’INSIEME O PERCEZIONI SENSORIALI ?

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 23 Agosto, 2023 @ 6:26 am

Dall’alto di una scogliera si ha la visione d’insieme del mare e nessuna percezione sensoriale. Man mano che si scende fino ad immergersi nelle onde, progressivamente la visone d’insieme di annulla e cresce al massimo la percezione sensoriale.

La politica dei governi attuali (centrale e provinciale) mi sembra vivere una somma di percezioni sensoriali di singoli interventi, senza “sapere” quindi senza “volere” affrontare la visione d’insieme dei tempi che viviamo, tempi attraversati da tante crisi concomitanti: denatalità, clima, immigrazione, energia, guerre diffuse, finanza, economia, neo regionalizzazione continentale solo per citare alcune fra le crisi maggiori: una policrisi se così possiamo definirla.

Chi avesse la capacità ed il coraggio di confrontarsi con questo insieme di crisi dovrebbe porre al primo posto dei suoi obiettivi la creazione di una UE politica, quale unico soggetto che potrà concorrere al contrasto di questa situazione.

ITALIA VIVA NEW EUROPE si è collocata in cima alla scogliera che sovrasta il mare delle crisi attuali. A cominciare dalle imminenti ELEZIONI PROVINCIALI TRENTINE.