PROSSIME ELEZIONI PROVINCIALI TRENTINE: ADA-ALLEANZA DEMOCRATICA PER L’AUTONOMIA ovvero …
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 4 Febbraio, 2023 @ 10:54 am… in difesa della nostra Autonomia Speciale Amministrativa dall’attacco del “diritto” del fatto compiuto.
Si vuole operare in disaccordo con la legge degli accordi internazionali? Si adotta la “TECNICA DELLA SLAVINA”: se ne parla, si crea una opinione pubblica, alla fine si opera. Partono i ricorsi, ma nel frattempo la slavina è ormai inarrestabile: i fatti diventano “fatti compiuti”. Ciò purtroppo oggi è possibile in quanto ormai viviamo nell’epoca della superficialità di massa, quella della ricerca della legittimazione sulla base di un populismo qualitativo: “E’ la massa qualitativamente uniforme ed informe della maggioranza degli Italiani che esprime questa volontà univoca: noi eseguiamo solo la sua volontà”.
Ai fini delle prossime elezioni provinciali è necessario che l’elettorato trentino comprenda a fondo e METTA IN RELAZIONE i seguenti passaggi:
- l’isolamento di Trento da Bolzano operato dalla Signora PCM;
- l’impugnazione governativa della Legge Provinciale sulle centrali idroelettriche trentine;
- il tentativo del Veneto (per fortuna sventato dalla Senatrice ITALIA VIVA Donatella Conzatti!) di scipparci la gestione dell’A22;
- il tentativo del governo di Roma di “diluizione” della nostra Autonomia Speciale; nell’Autonomia Differenziata;
- il significato pratico per noi della perdita di Autonomia e di risorse.
Solo un governo provinciale riformista può opporsi al meglio alla tempesta romana, altrimenti … dum Tridenti consulitur, Autonomia expugnatur!