CABINOVIA TRENTO-MONTE BONDONE: ITALIA VIVA TRENTINO SI E’ PRONUNCIATA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 2 Marzo, 2022 @ 11:30 am
(Corsera, domenica 27 febbraio 2022)


1 – L’attivazione della funzione del GM-General Management garantisce che siano presi in seria considerazione e “pesati” tutti (tutti) gli aspetti del problema, non solo alcuni.

2 – La proposta Trentino Alto Adige Bike Safari è la risposta eccezionale ad una crisi eccezionale. Coinvolgere Bolzano aiuta il progetto.

3 – A prescindere dal numero delle fermate intermedie, le cabine devono essere tutte uguali, per evitare i trasbordi, in particolare delle biciclette.

4 – L’equilibrio dei conti potrebbe essere ricercato attraverso l’attivazione di una SpA gestionale multiservizi ( Cabinovia, Farmacie, Parcheggi).

5 – Ex art. 2345 del C.C. la progettazione potrebbe essere la “prestazione accessoria” retribuita fornita da parte di soci privati scelti con gara.

6 – I “buoni” ai quali si riferisce l’articolo sono i BOC-BOP-BOR, Buoni Ordinari Comunali, Provinciali, Regionali ex art. 35 della L. 724 del 23.12.1994: offrono un rendimento di +1 rispetto ai titoli statali; sono destinabili a investimenti specifici; hanno durata superiore ai 5 anni; sono convertibili in azioni privilegiate della relativa SpA di scopo. Il loro rendimento ante conversione potrebbe essere garantito da un pool di banche locali. Potrebbero essere offerti in vendita a residenti e soprattutto ai nostri tanti turisti.