LEOPOLDA 2021 IN CORSO! SEGUIAMOLA SUI SOCIAL!
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 20 Novembre, 2021 @ 7:56 amLEOPOLDA 2021 ON AIR, in linea … … “On air” … in linea radio e social … ma vuol dire anche che LA LEOPOLDA HA MANDATO ALL’ARIA le previsioni dei gufi-chi-volete-che-ci-vada, chi-volete-che-l’ascolti! Infatti siamo in tanti, tanti che si sono sobbarcati viaggi, spese, stanchezza, tempo sottratto alla famiglia per esserci, per testimoniare che la nostra è POLITICA … sì, raga, questa volta non mi basta scrivere maiuscola la sola lettera iniziale della parola: la scrivo tutta in caratteri maiuscoli, questa parola!
POLITICA è LIBERTA’ (altra parola “maiuscola). Questa è la vera LIBERTA’, non quella di chi pretende di guidare l’auto anche se brillo; di opporsi alle forze dell’ordine; di non vaccinarsi; di non usare il proprio cervello.
LIBERTA’ è PARTECIPAZIONE, cantava Giorgio Gaber! Mai come oggi capisco il valore di quelle parole: e la Leopolda è partecipazione!
PARTECIPAZIONE è’ LEOPOLDA. E anche io che non ho potuto andare a Firenze a causa della mia bronchite, ho partecipato inviando tre contenuti:
1 – il progetto di emissione di Titoli Pubblici Irredimibili di Rendita non di debito per attrarre volontariamente la ricchissima finanza privata italiana ed estera verso il nostro settore pubblico;
2 – Matteo Renzi, colui che ha bloccato il micidiale percorso verso una oligarchia neo fascista, la “democrazia diretta” (e … Matteo Renzi che ha fatto arrivare Draghi!);
3 – gli enti, gruppi, movimenti che non sono un partito politico organizzato democraticamente, non possono partecipare attivamente alla vita attiva della Repubblica (art. 49 Costituzione). Occuparsi della Fondazione Open e non di questo è una mossa di distrazione di massa!#trentinoviva #piutrentinoviva #piutrentoviva #SiAmoTrento #trentoviva #MatteoRenzi
LEOPOLDA 2121: MATTEO RENZI E … gli altri
Dice ... mi è antipatico … un po’ troppo pieno di se’ … macchisicredediessere questo fiorentino? Scialla raga, calma, noi di ITALIA VIVA siamo per la libertà di espressione e per il rispetto delle idee altrui. Solamente ci permettiamo di invitarvi ad un breve ragionamento:
Renzi “ha fatto”. Altri parlano, parlano, parlano di tutto e di più: di uomo forte; di dipiciemme; di noi-sì-che siamo-il-partito-democratico; ma quel toscano cosa vuole con il suo 2% (che poi è quasi 5 n.d.r., che se poi vi fa tanta paura con queste percentuali vorrà pur dire qualcosa, o no?).Renzi “ha fatto” fatti. Le chiacchere stanno a zero.
RENZI E LUCIA (Lucia Annunziata, non si tratta di due promessi sposi, Matteo è già felicemente sposato). Mi piace immaginare questa scena:
LUCIA: “Devo ammettere che lei nel 2016 con le sue proposte di riforma della Costituzione ci aveva visto giusto; come pure quando ha fermato l’uomo forte e quello debole; quando ha interrotto il micidiale percorso verso l’oligarchia della democrazia diretta; come pure quando ha spianato la strada a Draghi e ad un PNRR serio. Ma per il resto, lei … cosa ha fatto?”
RENZI: “La Leopolda 2021, ho promosso ancora una volta l’incontro “in presenza”, altro che i like telecomandati o gli ordini del politburò di turno.” #trentinoviva #piutrentinoviva #piutrentoviva #SiAmoTrento #trentoviva #MatteoRenzi