CORSERA: DA RENZI A TONINELLI A RAFFAELLA PAITA A DONATELLA CONZATTI
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 8 Novembre, 2021 @ 2:32 pmIeri, una paginata di notizie private carpite chi sa come (denunce e querele in corso?) per cercare di infangare MATTEO RENZI.
Oggi, nel supplemento Economia & Politica a pag. 7 sotto il titolo “Scalda i motori il polo pubblico delle autostrade”, un sottotitolo in favore dell’ex ministro grillino Danilo Toninelli: “La profezia di Toninelli” … subito dopo il crollo del ponte Morandi … “Se non sono capaci di gestire le nostre autostrade, lo farà lo Stato”.
Mi chiedo: dove era lo Stato ed in particolare il suo stato grillino, quando si sarebbe dovuto garantire controlli seri?
Segue, ma senza titolo in evidenza, il chiarimento della relatrice del decreto infrastrutture, l’on. di ITALIA VIVA RAFFAELLA PAITA: “IV è oppositrice di un disegno statalista, solo con l’emanazione del decreto attuativo della legge nata dalla conversione del decreto infrastrutture capiremo in che direzione di muove il governo … i privati non saranno estromessi … non è che ogni volta che un privato si rende inadempiente debba essere sostituito dal pubblico … il ruolo dello stato è di controllare, missione che pare sia stata abbondantemente disattesa da Aspi”.
CORSERA: DUE PESI, DUE MISURE
.
.
P.S.: e non ci dimentichiamo il grande lavoro triennale svolto dalla nostra Senatrice di IV DONATELLA CONZATTI per evitare che la gestione dell’Autobrennero uscisse tout court dall’ambito regionale Trentino Alto Adige.