ITALIA VIVA: IL PENSIERO, L’AZIONE E LA FACCIA
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 8 Novembre, 2021 @ 2:25 pmNella mia vita non ho fatto politica attiva: lavoravo. Questa è una battuta: alcuni la capiscono e sorridono; altri no e si arrabbiano: mi dispiace per loro se non hanno il senso dell’umorismo.
Da qualche anno sono un VIP-Vecchietto In Pensione e faccio politica attiva (settore “contenuti”) e dico a me stesso che se stessi ancora lavorando non potrei fare bene le due cose, tanto ognuna di esse mi assorbiva (il lavoro) e mi assorbe (la politica).
Qualche anno fa un tale di nome Pericle introdusse in Atene la paga per i politici, per consentire a tutti di potere dedicarsi alla politica anche a danno del loro stesso lavoro. Solo che la cosa fece sì che la Politica diventasse un mestiere per chi prima un mestiere non ce lo aveva.
Ora, raga, “a me mi” sta bene che oggi la Politica sia pagata,-purchè si lavori non solo alzando o meno la manina alle votazioni;-purchè ci si metta la faccia quindi no al voto segreto; no all’essere in un partito e a non firmarsi sempre come tali come facciamo tutti noi di ITALIA VIVA. Solo per fare un esempio, anzi due.