IN BICICLETTA LUNGO IL COLORADO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 6 Giugno, 2021 @ 11:22 am

Detto altrimenti: “variazioni sul tema della ciclabile normale”     (Post 4270)

Dai, raga … non sono nel Gran Canyon, ma lungo l’Ades (Adige), el nos Ades che ancoi l’è tut colorado, siccome che ier l’ha piovest!

Da Trento verso sud, sulla ciclabile. Arrivato all’altezza di Mattarello, lascio la ciclabile, volto a destra sulla SP, scavalco l’Autostrada e mi si presenta il primo bivio qui sotto: prendere a sinistra (km 0):

Indi si pedala lungo la SP per circa 2,5 km e quindi si prende il piccolo bivio qui sotto, a sinistra, asfaltato, (segnalare la svolta con il braccio!) immettendosi nelle strade poderali:

Al bivio qui sotto, svoltare a destra:

Al bivio qui sotto, svoltare a sinistra:

In questo rettilineo qui sotto, non svoltare in quella traversa a destra, bensì proseguire:

Allo stop qui sotto, svoltare a sinistra:

Salitella a scavalcare l’autostrada:

Discesina sino ad immettersi a destra verso sud nella “semiciclabile” che corre, elevata, sull’argine destro dell’Adige (km 4):

Proseguire verso sud:

Dopo circa 3 Km ci si ricongiunge alla ciclabile “normale” in corrispondenza del ponte ciclabile che arriva da sinistra:

Dopo altri 3 km circa di arriva al Bicgrill di Nomi:

Dal primo ponte sull’Autostrada a qui, km10.

Totale del mio giretto/aperitivo, km 40. Si tratta di un percorso che ho fatto con la galaverna e la fioritura dei meli! Segnatevelo e fatelo in quelle due circostanze, ne vale la pena! In ogni caso, rarissimi trattori, ciclisti, leprotti: la pace quasi assoluta!