QUO VADIS?
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 15 Febbraio, 2021 @ 8:04 amDetto altrimenti: dove vai, DEBITO PUBBLICO, RAI, PD? (post 4596)
QUO VADIS, DEBITO PUBBLICO?
Troppo poco se ne parla. Si fanno continue “variazioni di bilancio”, cioè si prende atto per legge di continui aumenti del livello del debito pubblico ma fino ad oggi non si è avviato il ragionamento prospettico di come controllare il “mostro”. In questa come in tante altre sedi, segnalo alcune proposte da me avanzate quale co-autore del libro qui a fianco, libro che ho “firmato” come Presidente dell’Associazione RESTART TRENTINO, associazione voluta e fondata dall’allora dr.ssa oggi Senatrice DONATELLA CONZATTI di ITALIA VIVA. Proposte mirate alla diminuzione del livello del debito pubblico e al contemporaneo aumento della liquidità del Tesoro, anche nella prospettiva di cercare di evitare l’applicazione di una imposta patrimoniale:
1) emissione da parte dello Stato di Titoli Irredimibili di Rendita non-di-debito;
2) creazione di un Fondo Immobiliare per la vendita a rate annuali dell’enorme patrimonio immobiliare degli enti pubblici oggi non a reddito.
QUO VADIS RAI?
Cara RAI ti scrivo. Per favore, controlla le tue trasmissioni: che cessino gli ammiccamenti, il tiro al bersaglio, ovvero all’aquila che sola ha avuto la forza ed il coraggio di volare alto e di mostrare al paese che il re era nudo!
Proviamo a mettere in fila i fatti: perchè Renzi è intervenuto? Cosa sarebbe successo se non fosse intervenuto?
Ci vuole più rispetto da parte tua verso tutti noi e verso chi si è fatto carico di togliere le castagne dal fuoco per gli altri, prima che fossero incenerite!
Cara RAI, con la presente ti chiedo una trasmissione seria di approfondimento obiettivo a chiarificazione dei fatti, anche a titolo di risarcimento della disinformazione che hai lasciato circolare.
QUO VADIS PD?
Non ti è passato manco pa capa che avresti potuto sostenere il tuo ex segretario anzichè il M5S? La Persona che ti aveva portato al 40 % e che ti aveva ri-portato al governo? La Persona che stava denunciando un misfatto? E invece anche tu con quel banale “Conte e il commissario ad omnia non si toccano!” Che tristezza, che miseria, che peccato!
PPD-Peccato PD. Io non sono mai stato un tuo iscritto, sono sempre stato di centro sinistra autonomista, ma il tuo comportamento mi induce a chiedere tu, caro PD, dove ti sia collocato.
Sai, io sono un velista regatante nell’Altogarda Trentino, zona da venti forti: fra le mie boe di riferimento c’era anche (anche) la tua. Solo che mentre stavo risalendo il vento con un’andatura di bolina stretta, mi sono accorto che tu stavi continuamente spostando la boa: è una cosa che non si deve fare, non è corretto: lo segnalerò alla FIV-Genova.