IO CANDIDATO PERCHE’ (+ IL MIO PROFILO)
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 10 Luglio, 2020 @ 7:05 amDetto altrimenti: innanzi tutto lo spiego a me stesso (post 3952)
(Post elettorale n. 5- Grazie se leggete anche i 4 precedenti)
Alle prossime comunali grazie se votate la lista +TRENTOVIVA a sostegno del candidato sindaco FRANCO IANESELLI, e grazie se indicate le tre preferenze ROBERTO SANI, ELISABETTA ZANELLA, RICCARDO LUCATTI
Da anni sono in pensione. Prossime elezioni comunali? Mi sono detto: trasferisci ai più giovani le tue esperienze di vita e di lavoro; fai qualcosa per la tua città e per il partito politico al quale appartieni; aiuta il candidato sindaco che conosci e stimi, Franco Ianeselli. Ed eccomi, non solo “in politica” (c’ero da tempo) ma anche candidato al Consiglio comunale. A questo punto due novità:
- mi devo fare un profilo Facebook, perché – mi dicono – oggi funziona così;
- mi sono accorto che questo impegno mi sta trasformando, nel senso che ogni giorno sempre di più mi sembra di darmi da fare come se io mi stessi occupando della mia stessa casa, della mia famiglia: insomma, la città è diventata essa stessa la mia casa. E questo è molto bello.
.
Il profilo Facebook, quello sì che è un problema! Mi farò aiutare da qualche giovane, chevvoletemai, io che da molti anni sono un blogger soddisfatto della rete dei miei lettori e delle mie lettrici, ora devo attivarmi sui media per crearmi un nuovo network. Evvabbè … Dice: innanzi tutto ci vuole una tua foto (eccola qui a fianco) e un tuo curriculum (eccolo qui sotto in allegato). E allora inizio a pubblicare qui entrambi, in attesa di trasferirli anche su FB. Che ne dite? Possono andare? Grazie per i vostri giudizi.
Buona Politica e buona Amministrazione a tutte e a tutti!
Riccardo Lucatti, Genova 1944 – Laurea in giurisprudenza – Da oltre trent’anni residente a Trento in Viale Trieste 13, tel. 335 5487516 – tel./fax 0461 982454 – E mail riccardo.lucatti@hotmail.it– www.trentoblog.it/riccardolucatti. Sposato, una moglie, un figlio, una figlia, tre nipotine. Già aiuto istruttore sezionale di alpinismo CAI Sez. Ligure; Sten. di Cpl nella Brigata Alpina Tridentina (ora promosso Tenente!). Amo i fiori e gli animali. Leggo saggistica e scrivo poesie. Pratico sci, vela agonistica, ciclismo. Sono un accanito blogger. Esperienze lavorative? Eccole:
Gruppi diversi
Genova: Dirigente Gruppo Privato Commercio e Finanza – Consigliere di Amministrazione Ente Fiera di Genova e di Genova Parcheggi SpA. Bologna: Consulente Sisplan. Milano: Consulente Finanziaria Lazender – Amministratore Delegato Esterimprese SpA, Gruppo Banco di Sicilia. Torino: fondatore, azionista di maggioranza e Presidente Parsital SpA, joint venture italo iraniana.
Gruppo IRI STET
- Banca Commerciale Italiana, in molte filiali e in Direzione Centrale a Milano.
- Responsabile Finanza Italia Stet Società Finanziaria telefonica per Azioni, Torino.
- Direttore Amministrazione Finanza e Controllo Siemens Data Spa, Milano.
- Responsabile Finanza Raggruppamento Italtel, Milano.
- Procuratore di Dataleasing (con Mediobanca), Milano.
In Regione Trentino Alto Adige
Passo del Tonale
– Fondatore e Presidente A.U. della Carosello Tonale SpA, a ristrutturazione e salvataggio dell’economia impiantistica trentina.
Bolzano
– Azionista e Consigliere di Amministrazione di ATT3 Alptrasfer Consulting Geie EWIV, Gruppo Economico di Interesse Europeo per il traforo del Brennero.
Trento
– Direttore ISA SpA, Istituto Atesino di Sviluppo.
– Vice Direttore Generale Marangoni Holding SpA.
– Vicepresidente Interporto SpA.
– Consulente Sodalia SpA.
– Consigliere di Amministrazione Credito Fondiario TAA; Caritro Servizi Finanziari SpA; Iste SpA; Energeco SpA.
Rovereto
– Azionista promotore, fondatore e Amministratore Delegato di S&P, Sistema & Progetto Engineering SpA.
– Amministratore Unico Sitos Srl.
Riva del Garda
– Presidente, Amministratore Delegato, Direttore APM Altogarda Parcheggi e Mobilità SpA;
– Consigliere di Amministrazione di Aipark, Associazione Nazionale Imprese della Mobilità.
Autore di articoli e saggi in materia di privatizzazioni, economia mista, mobilità, finanza, banking, organizzazione aziendale, turismo e, con il contributo di Gianluigi De Marchi, nel marzo 2020 autore del libro: “Ricostruire la finanza – Riflessioni e proposte sull’emergenza”. In pensione dal settembre 2009, si occupa attivamente di volontariato e di associazioni culturali, artistiche, sportive e politiche, fra cui:
- Riva del Garda
- Presidente Probiviri Fraglia Vela Riva.
- Tesoriere Associazione Amici della Musica.
- Trento
- Gruppi di lettura dei classici (Maria Lia Guardini) e Librincontri (Mirna Moretti).
- Gruppo teatrale amatoriale “l’Allegra Compagnia dei Guitti”;
- Fiab Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
- Vicepresidente Accademia delle Muse.
- Presidente Associazione Restart Trentino.
- Coordinatore del Gruppo di Lavoro “Trento intraprendente” di Trento Viva.
.
.
Il simbolo da votare? Eccolo:
“+ TRENTO VIVA”
.
.
.