LE DONNE NELLA FASE 2 … E PER SEMPRE!
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 2 Maggio, 2020 @ 2:38 pmDetto altrimenti: … per tutte le Donne (e anche per molti uomini!) (post 3881)
Interrompiamo le trasmissioni (dei miei post) per una comunicazione urgente:
Inizia
“Le donne sono ovunque: negli ospedali, a fare scuola on line ai nostri figli; ad accoglierci in banca; a raccontarci il mondo dai notiziari. Le donne meritano. Eppure quando si tratta di guidare il paese, sono relegate a stare un passo indietro. Noi di Italia Viva abbiamo presentato una mozione e siamo al fianco della Ministra Elena Bonetti per “la parità di genere nella Fase 2 e per sempre”. Perché è chiaro a tutti che se le scelte sono maschili le conseguenze le pagheranno le Donne: ciò non deve poter succedere. Le Donne devono contare e devono poter tornare al lavoro”. Firmato Sen. Donatella Conzatti.
https://twitter.com/DonaConzatti/status/1256535184251465728?s=19
Finisce
.
Ma non finisce qui! Infatti, in tutti gli ambienti a forte presenza femminile, le cose vanno meglio, perchè la Donna cerca la relazione, l’accordo, l’uomo cerca di prevalere; perchè nei sette Stati a guida femminile il Covid19 e la ripresa sono state gestite molto meglio che negli stati a guida maschile. Dice … un caso. Rispondo: si certo, un caso ripetitivo … E poi: il pregiudizio è un atteggiamento mentale dovuto a ignranza, paura o interesse. Di solito è espressione di un gruppo maggioritario nei confronti di un gruppo minoritario. Il pregiudizio che discrimina le Donne funziona al contrario: è espressione di un gruppo minoritario nei confronti di un gruppo maggioritario. Il suo superamento sarà la più grande rivoluzione, se non l’unica, dei nostri tempi. Così Noberto Bobbio in “Elogio della Mitezza” ilSaggiatore, pagg. 98, 99.
.
.