SCHERZA COI FANTI E …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 6 Agosto, 2019 @ 6:27 pm

Detto altrimenti: … E LASCIA STARE I SANTI!          (post 3632)

Due post fa (“Il gioco di Trump”) non ho condiviso quel continuo affermare che Dio è con noi (Americani), Dio benedica noi (Americani), Dio salvi noi (Americani) se non altro perché mi viene spontaneo chiedere: “E gli altri no?”

Ma veniamo all’oggi anzi all’ieri. Già perché ieri abbiamo avuto l’uomo della provvidenza, quello delle leggi raziali, della cancellazione della democrazia, dell’uccisione di Giacomo Matteotti e di tanti altri, delle tante guerre (per di più perse!); oggi abbiamo l’uomo della Madonna. Eh sì, perché felice dell’approvazione del Decreto Sicurezza 2, oggi quel tale ha ringraziato anche la Madonna Santissima Immacolata (sic!). Ma si può? Ma … la Madonna non è la Madre di Quel Tale che nel Vangelo insegna che la Carità è più importante della Fede e della Speranza? Inoltre, quel decreto viola accordi internazionale. Infine, quel decreto è incostituzionale in quanto viola l’art. 10 della nostra Costituzione, che recita:

“L’ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute. La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali. Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge. Non è ammessa l’estradizione dello straniero per reati politici” (La Legge costituzionale 21 giugno 1967, n. 1 ha disposto che l’ultimo comma del presente articolo non si applica ai delitti di genocidio). 

E allora, come la mettiamo?

Dice … ma la formulazione della legge chiarisce che sono puniti coloro che collaborano con i mercanti di essere umani … Dico: si, vabbè, ma come si fa a distinguere le due categorie, quella dei soccorritori e quella dei mercanti? Chi decide se una nave sta salvando naufraghi o se invece sta collaborando con quei mercanti? Semplice: lo decide lui.

.

.