EDIZIONE STRAORDINARIA!
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 7 Aprile, 2019 @ 2:34 pmDetto altrimenti: il giornale della domenica (post 3558)
Gli appuntamenti (dalla nostra inviata Rina Pezzin) – Si è svolta oggi la pedalata inaugurale della stagione ciclistica della FIAB Trento, con brindisi al bicigrill di Faedo. Folta la partecipazione, sotto un cielo benevolmente non piovoso, dopo che nei giorni immediatamente precedenti aveva scaricato acqua fino ai 1000 metri e neve oltre. Il programma completo delle iniziative e cicloescursioni FIAB Trento è reperibile sul sito www.fiab-trento.it.
Neve in Paganella – Finalmente una grande nevicata. Peccato che sia arrivata solo alla fine. Tuttavia, grazie ai cannoni e al lavoro degli addetti, anche questa stagione si è sciato bene.
Politica – Roma (dal nostro inviato). Uno contesta all’altro di schierarsi con chi contesta l’esistenza dell’Olocausto. La risposta è una non-risposta: basta polemiche, qui si lavora (!? n. d. r.).
Edilizia urbana – Un sistema geniale per dotare di ascensore un palazzo un po’ datato: si realizzano dei nuovi balconi con funzione di pianerottolo di accesso a ciascun appartamento.
Associazionismo – Associazionismo e volontariato, fondamentale forma di democrazia. Democrazia è partecipazione. Fatevi avanti, tutti, partecipate! Soprattutto voi, giovani, occorre un rinnovamento generazionale: partecipate, imparate, lavorate, dirigete.
.
.
Il libro della settimana – “La quinta donna” di Henning Mankell, Ed. Tascabili Marsilio / Gialli, 557 pagine, €12,50. Molti temi si intrecciano in un romanzo che potrebbe essere definito – nel suo settore – tendenzialmente manzoniano, per la cura degli aspetti umani dei protagonisti, “…un perfetto equilibrio tra poliziesco e critica sociale … che esplora la psicopatologia contemporanea” (Slavoj Zizek, London review of books).
.
.
.