Riccardo Lucatti (1944 - ... ) nasce, studia, si laurea e si sposa con Maria Teresa a Genova da padre toscano e mamma siciliana, genitori conosciutisi a Bolzano e sposatisi a Genova. Sten di Cpl della Brigata Alpina Tridentina, da 37 anni vive a Trento. Due figli, Valentina e Edoardo e tre splendide nipotine, Sara 14 (Lavis,TN); Bianca 7 e Matilde 5 (B0). Ha diretto società e gruppi operanti in ambiti diversi. Legge molto e collabora con associazioni culturali, sportive, politiche, sociali e gruppi di lettura a Trento e a Riva del Garda, ove, lui già alpinista dolomitico, si reca da anni in bicicletta. Regatante per 25 anni con il suo Fun Whisper ITA 526. Ogni anno scia 40 giorni e pedala circa 3000 km. Responsabile del Tavolo di lavoro Finanza ed Economia mista di ITALIA VIVA TRENTINO.
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 20 Gennaio, 2019 @ 6:50 am
Detto altrimenti: dipladeniee altri racconti (post 3489)
Non sono un esperto fotografo. Ciò premesso credo potere dire che ci siano due modi di fotografare: far mettere in posa, predisporre il soggetto o l’oggetto da ritrarre; oppure cogliere al volo l’istante. Io amo il secondo. Le mie foto poi … le scatto con il telefonino!
… tuttavia questa dipladenia è sopravvisssuta all’inverno e ad un mese senz’acqua: il suo fiore, alto, inerpicato, si alimenta dell’acqua che finalmente ha ricevuto e aspetta che passi il freddo. Aspetta e vive, come la Speranza che resiste in attesa che il mondo arresti la sua corsa verso le guerre, i sovranismi, le divisioni, i muri di cemento, di filo spinato, di acqua, di acciaio, di egoismo, di indifferenza …
Addavenì la neve in Paganella, come pochi anni fa …
… che noi si usciva in vela ugualmente!
e
Trasferimento ad altro porto con rientro via terra