BICINFAMIGLIA
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 1 Luglio, 2018 @ 4:28 pmDetto altrimenti: quando è la moglie a chiederti di pedalare …  (post 3244)
Lessico familiare: “Dai, voglio farmi ‘sta pedalata, due giorni, mandata e ritorno Trento-Riva del Gardaâ€. Niente di speciale, direte voi (se siete ciclisti), ma se a chiedere questa gita è vostra moglie che usualmente non pedala moltissimo (anche se recentemente si è fatta la Trento-Borghetto), be’ … la soddisfazione di un marito (pedalatore) è molta!
All’andata Maria Teresa elettrizzata (bici Lombardo, con pedalata assistita); io mtb Wilier normale. Giro largo a sinistra su Mori, così ci rientra una sosta a quel bar pasticceria (Snack Bar, Via della Terra Nera) famoso per le brioches farcite di marmellata casareccia. Poi, dopo il Passo S. Giovanni, subito prima di Nago, saliamo a sinistra orografica (un breve strappo al 18%) e planiamo sulla Busatte e quindi su Torbole. Subtotale 1 = Km 53.
.
.
.
.
.
Prima mattina successiva:Â al lago.
.
.
.
.
.
.
.
Pomeriggio: una visita in Fraglia Vela Riva per festeggiare il nuovo campione europeo Optimist (segue post dedicato)
.
.
.
.
.
.
.
Ritorno: entrambi elettrizzati (devo riportare la mia mtb a pedalata assistita a Trento, lascio quindi la Wilier a Riva). Qui a fianco: ore 08,00 della seconda mattina successiva.
.
.
.
.
Saliamo per la Vecchia Torbole-Nago (10-15%), indi sulla nostra sinistra (ovvero sulla destra orografica) saliamo al passo S. Giovanni, per proseguire Lago di Loppio – Mori Paese Gelato.
.
.
.
.
.
.
Dopo il bicigrill di Nomi, all’altezza di Besenello, sorpresa: una gelateria a pedali: si impone sosta con foto. Subtotale 2 = Km 50.
.
.
.
Tempo: splendido, tre giorni filati! Wir haben Schwein gehabt! Abbiamo avuto fortuna! A dire il vero noi Italiani al posto di “fortuna†usiamo un altro termine. Che strano. Eppure … pensate un po’ … per dire abbiamo avuto fortuna i Tedeschi dicono “abbiamo avuto maialeâ€.
Good family bike everybody!
.
.