LUCIA BRUNI, PREMIO UE-ALTIERO SPINELLI
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 27 Aprile, 2018 @ 5:22 am
Detto altrimenti: premiato il suo contributo al processo unificatore dell’UE (post 3152)
.
Lucia Bruni “da” Bologna:  un’amica, una collega FIAB-Federazione Amici della Bicicletta, Trento … su di lei ho già pubblicato molti post. Europeista convinta, forte ciclista. Ha vinto il secondo premio “Altiero Spinellli†della Commissione Europea per il resoconto della sua pedalata da Roma a Bruxelles l’estate scorsa, per celebrare i 60 anni dei Trattati di Roma, quelli che diedero l’avvio al processo di unificazione dell’UE. Ecco il suo comunicato:
.
.
.
Inizia
Carissimi tutti, con sbigottimento, emozione e immensa gratitudine per tutti gli amici che hanno contribuito, partecipato, seguito e fatto il tifo per il mio progetto ciclistico – europeista “Il mio cuore per il cuore dell’Europa”, comunico che con il racconto che ne è seguito ho vinto un secondo premio “Altiero Spinelli”. E’ un grande onore e anche una grande responsabilità per me, e voglio condividere intanto con voi l’onore: per aver creduto in me, nella forza delle idee, nella bellezza della bicicletta, nella visione di un futuro di pace e cooperazione. E voglio invitare ancora tutti e ciascuno a partecipare al viaggio che da qui riparte con nuovo slancio per continuare a costruire fiducia, incontri, speranza. Tornerò con aggiornamenti sul premio e sui progetti futuri, ma intanto ci tengo a dire:
GRAZIE!
Vostra Lucia – http://ilmiocuoreperleuropa.eu/2018/04/26/fondata-sulla-speranza/
Finisce
.
.
E brava Lucia! Ma non finisce qui, perché Lucia sta preparando un’altra importante impresa. Quale? Aspettiamo che sia lei stessa a dircelo!
.
.
.
.
.