UN GIORNO … “UN AMICO MI SCRISSE”
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 16 Febbraio, 2018 @ 9:48 pmDetto altrimenti: no, non è un romanzo di Tiziano Terzani …. (post 3071)
… mi scrisse così:
Ciao, navigando stamattina nel tuo blog, mi sono imbattuto, tra gli altri, in un post del 6 dic. 2011, indirizzato al “Governo” di allora. Mi sembra che dopo sette anni, la maggioranza dei tuoi suggerimenti non sia stata accolta molto favorevolmente! (Dici che il mio potrebbe essere un eufemismo?). Non sei stato molto convincente o i destinatari erano e sono rimasti sordi e con il cervello atrofizzato? O sono altre le priorità (soldi, poltrone, potere, sciacallaggio nei confronti dei più ” bisognosi” e altre nefandezze del genere) che primeggiano nelle illuminate menti dei nostri governanti? Che non sia il caso di riproporli di nuovo (i Suggerimenti eh!) in vista del prossimo evento “elettivo”? Mi unisco volentieri alla folta schiera di chi vorrà condividerli! Un caro saluto. fil.
 E dai, mi sono detto! Se questo amico fosse qui gli darei il cinque! Il post cui si riferisce è il secondo della mia vita (“Novità del governo Monti”), il secondo dei primi tre, di quei “primi tre” pubblicati il 6 dicembre 2011 quando “all’inizio c’era il blog†… E allora riesumiamolo, questo post: siamo sotto elezioni, può essere (di nuovo) attuale. E poi, chissà che un volta o l’altra l’indovino sia io …
Buona rilettura, dunque e … grazie, .fil che sta per Filippo, vero?
.