PROBLEMI CON LA VOSTRA ASSICURAZIONE?

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 1 Dicembre, 2017 @ 6:36 pm

 

Detto altrimenti: non vi risponde … non vi paga? Nessun problema: c’è qui il vostro blogger     (post 2945)

Silenzi, ritardi …può succedere e sempre più spesso soprattutto con le assicurazioni on line. Intendiamoci, ve ne sono di molto serie, funzionali … tuttavia se avete un problema deve essere uno di quelli “previsti” dal calvario telefonico predisposto dalla loro procedura di risposta automatica telefonica: volete A o B? Per A premere 1; per B premere 2. Volete AA o AC? Premere 3, 4, etc.. Ma …se il vostro problema è diverso … allora sono guai: un muro di gomma! E allora ecco il vostro blogger!

downloadCaso 1– Ho venduto l’auto 1 senza sostituirla con altra presso la stessa compagnia. Ho inviato il modulo di “sospensione” della polizza chiedendo di accreditare la quota premio non usufruita su un altro contratto di altra mia auto (auto 2) con la stessa compagnia. Mi hanno sospeso la polizza ma nulla mi è stato detto circa l’accredito a favore della polizza su auto 2. Ora, poiché dopo un anno la quota sospesa è persa … io che ho fatto? Ho scritto una lettera raccomandata e con gli allegati del caso a IVASS – ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI – Via del Quirinale, 21 – I 00187 Roma RM – (tel. 06421331). Dopo dieci giorni mi telefona una funzionaria della mia compagnia assicuratrice per dirmi che non avrei dovuto “sospendere” la polizza bensì “stornarla” con altro modulo (!) che mi invia. Io compilo il modulo “giusto” e lo reinvio. Lei mi preannuncia – anche via e mail – l’accredito entro dieci giorni. Dopo sette giorni ricevo una lettera da IVAS che mi informa che se non ricevo soddisfazione li dovrò avvertire che provvederanno.

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Caso 2 – Il 2 agosto scorso hanno speronato la mia barca che era tranquillamente ormeggiata al molo della Fraglia ella vela Riva a Riva del Garda. Dopo due mesi (!!) i periti dell’assicurazione accertano il danno e preannunciano il rimborso che però ad oggi non è arrivato. In data 30 novembre spedisco una seconda raccomandata all’IVASS. Vi saprò dire.

Qui a fianco, manutentore al lavoro

Che ne dite … del vostro blogger avvocato? Dopo tutto sono laureato in legge, ma – confesso – la dritta IVASS me l’ha data un avvocato vero, anzi … un’avvocatessa! Buone assicurazioni a tutte e a tutti e … grazie amica avvocatessa, grazie IVASS!

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