USCITO SUL BALCONE …
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 13 Novembre, 2017 @ 8:12 amDetto altrimenti: … a sistemare i miei fiori, quand’ecco ….  (post 2913)
.
.
… quand’ecco un grillo? Una cicala? Una cavalletta? Forse una cavalletta, assolutamente immobile, molto infreddolita dalla notte all’addiaccio, immobile di fronte ai flashes del telefonino, una cavalletta fuori stagione … ma che posso fare? Non esiste un ricovero per cavallette né lo posso chiudere in casa …
.
.
.
.
.
.
I fiori. Quest’estate hanno sofferto per il troppo caldo. Poi, verso l’autunno, una esplosione dei fiori “umiliâ€: i tageti e la “rinascita†delle margherite: il poggiolo più bello di tutto l’anno, alla faccia di gerani e dipladenie, che pure – quest’ultime – hanno resistito bene.
.
.
.
.,
.
.
Un momento … sono tornato fuori un’ora dopo, la cavalletta ha mosso lentamente un zampina, piano piano … si è riscaldata … è viva! Evviva! Si è issata lentamente e faticosamente sui fiori più alti alla ricerca dei primo raggi di sole. Io l’ho filmata! Domattina vedo se riesco a pubblicare il filmato.
.
.
Buoni fiori a tutte e a tutti!
.
.