ACCADEMIA DELLE MUSE
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 25 Luglio, 2017 @ 6:29 amDetto altrimenti: se non ci conoscete, leggete gli altri post ….. (post 2785)
.
.
.
Festa di Mezz’Estate. Peccato che ieri sia stato l’unico giorno piovoso fra tanti di sole … acc… e quindi festa in casa mentre fuori ci avrebbe atteso il magnifico giardino di Cristina con tanto di tuffo in piscina. Evvabbè … il tempo, le done e i siori i fa quel che i vol lori (antico proverbio trentino).
.
.
.
.
A mezz’estate ci ritroviamo ogni anno e il prossimo sarà quello del Primo Decennio Era Accademica! No, raga, nessuna nostalgia politica … mi è venuta così, dai … di getto! Dunque, si diceva … festeggiamo. Innanzi tutto per ritrovarci nel mezzo del cammin di nostra estate e poi per fare gli auguri a:
.
.
.
- Cristina, onomastico ieri e compleanno pieno il 5 luglio ( … anta anni)
- Mamma Anna, compleanno il 26 p.v. e sono 94 and still going strong!
- Nadia, compleanno il 26 p.v. e nella stessa data intervista a Radio 1 a “Safari Letterario†in quanto autrice locale di ben due libri, “Io tinta di aria†e “Aria che allenta i nodiâ€.
.
.
.
Ma non solo questo. Infatti:
-
Il duo Patrick (chitarra e voce) e Giovanna (voce) hanno eseguito canzoni di Battisti, Moricone, Vasco Rossi, Morandi, Bennato, I Nomadi, De Andrè, Endrigo e altri famosi).
- Sergio Runcher (voce basso) ha cantato “Ideale†di Francesco Tosti (Tosti, non Totti!), accompagnato al piano da Cristina.
- Cristina ha eseguito al pianoforte il tema da La vita è bella di Piovani; Inverno portegno di Astor Piazzolla e – con la voce di Giovanna – Don’t cry for me Argentina.
- Il tutto intervallato da una cena veramente luculliana!
.
Last but not least, Monika ha ricordato la nostra gita sociale (affrettarsi a iscriversi!!). Cristina ha ricordato il primo appuntamento della prossima stagione: lunedì 2 ottobre. Non manchiamo!
Post breve? Ma dai che più breve è più viene letto! Comunque agli Accademici re-invio a parte il programma gita  ed  anche il testo del discorsetto a tre voci che abbiamo letto per celebrare gli eventi e accompagnare i doni alle tre premiate: Mamma Anna, Nadia e Cristina.
.
Buona seconda metà d’estate a tutti noi di questo circolo privato e ben volentieri anche a tutti i miei lettori non-Accademici!
.
.