TERZA RIFLESSIONE
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 26 Maggio, 2017 @ 1:24 pmDetto altrimenti: a forza di riflettere … a me mica mi farà male?      (post 2739)
TrumPensierini della sera
-
Vado dagli arabi e vendo loro armi per 400 miliardi di dollari. Perché? Perché nel 1929 gli USA uscirono dalla grande depressione mettendosi a fabbricare armi: historia magistra vitae, vedete che io so anche di latinorum?
- Vado a Taormina e dico agli europei che non stanno dando abbastanza soldi alla NATO. Perché? Perché tanto c’è la scusa che occorre combattere il terrorismo … che quindi parlare di armi va sempre bene. E poi “spesa tua risparmio mioâ€. Cosa? Dicono che l’Europa e non gli USA sono la vera frontiera e che mantenerla in piedi costa già molto e che alla fine questo loro lavoro torna bene ance a noi USA? Uei raga, scialla, pacta sunt servanda: avete firmato ora sganciate!
- Sul libero commercio? Eh co, cari, a me mi (a me mi) piace il protezionismo! Vedremo …
- Inquinamento terrestre? Ma qua’ inquinamento? Ma mi facci il piacere!
- I migranti immigranti europei? Io ciò (ciò) i miei (messicani, n.d.r.), voi tenetevi i vostri.
- Cosa? Non potrei essere “europeo†solo per la Nato e non anche per il libero scambio merci e gli immigrati? E chi lo ha detto!?
- Mia moglie è troppo giovane, quella del mio collega francese troppo anziana …? Ma una porzione di fatti vostri non ve la fate mai?
- Gli scandali che mi riguarderebbero? Notate che uso un condizionale fortemente dubitativo. Che faccio? Chiodo schiaccia chiodo: vediamo come fare con quell’altro della Corea del Nord (buono quello, ve lo raccomando!). Ora basta interviste. Vado a prendere l’AirForce One e torno a casa. Ciao ciao bambina!
.
.