VIDEOGIOCHI DI CORALLO
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 13 Dicembre, 2016 @ 7:56 pmDetto altrimenti: bravo blogger, c’avevi azzeccato … c’avevi!  (post 2583)
(Me lo dico da solo: Die Welt ist schlecht, Jeder denkt an Sich, nur Ich denke an Mich … e se non ci penso io a tenermi un po’ su …, chi c’ha da’ penzà ?)
Erano tanti anni e tanti post che denunciavi la cosa … non che l’avessi scoperta tu, per carità , ma quel “promoveatur†del Colonnello della Guardia di Finanza Umberto Rapetto – “promoveatur” che lo portò alle dimissioni –  (cfr. miei post); quello che aveva scoperto il giro mafioso dei denari delle slot machine e relative evasioni fiscali milionarie a decine; quei (sospetti) concordati fiscali al risparmio (per l’evasore); quella banca di Milano che gli prestava soldi che poi quel presidente è andato in galera; quel mio post che dice “dove vanno a finire le monetine†etc. (v. ad esempio il post del 5 agosto 2013, “La mafia dei videogiochi”) … finalmente! Smascherata la banda di delinquenti che attraverso una rete di società fantasma evadeva il fisco ed esportava clandestinamente centinaia di milioni di euro!
Accendo la TV, Rai 3, hanno arrestato Francesco Corallo, capintesta del sistema. E che, ci voleva tanto!? Restano alcune domande:
- Come mai il sistema ha permesso tutto questo? Cui prodest? Cui bono? Chi era responsabile di quel colabrodo?
- Come è possibile che il signor Corallo, in odore di evasore fiscale da milioni e milioni, avesse vinto la gara pubblica del Min. Tesoro per l’esercizio del 90% delle slot machine in Italia? Cui prodest? Cui bono?
- Chi cambiava camionate di monetine in banconote? L’API, Associazione dei Parroci Italiani? Non credo proprio …
- Hanno arrestato anche il politico che lo aiutava. Mi chiedo: può fare tutto ciò un politico da solo o deve poter contare anche lui sulla sua “banda†di collaboratori ai vari livelli politici e amministrativi?
- A quando i nomi delle decine di altre società che si servivano del “Sistema Corallo” per compiere tali reati fiscali e valutari?
- Quando verranno sequestrate e disinstallate le decine di migliaia di macchinette mangiasoldi del Sistema Corallo?
- I successi di oggi di cui al post odierno, di quali precedenti insuccessi sono testimonianza? (Un mio vecchio capo in una Spa mi disse: “Questa è la situazione attuale, molto difficile. Lei è il direttore. Raddrizzarla è il suo obiettivo. Se ci riesce le dirò bravo. Quella è la porta, si metta al lavoro”. Io realizzai i miei obiettivi. Andai dal capo … mi aspettavo quel “bravo”. Ma egli mi disse: “Ma si rende conto lei che i suoi successi sono la testimonianza dei miei precedenti insuccessi? Quella è la porta”).
- Quali soni le fasi della programmazione anche di questo successo della legge? Eccole: entusiasmo, perplessità , ritorno alla realtà , ricerca del colpevole, punizione dell’innocente, lode ad estranei.
- Non è il caso di andare dal Colonnello Rapetto, chiedergli scusa e reintegrarlo con il grado di Generale del Corpo della Guardia di Finanza?
.
.
.
Questa sera io andrò a letto più sereno, dormirò meglio, molto meglio!
.
.
.
.
P.S.: fra tutte le lettrici e tutti i lettori che avranno risposto ad almeno cinque delle domande di cui sopra, sarà estratto un sacchetto di 50 monete da €2,00 da giocare alle slot machine …
.
.