TRUMP 8
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 10 Novembre, 2016 @ 5:13 pmDetto altrimenti: Presidente di tutti? Dichiarazione scontata, ma poi …?                        (post 2527)
Sarò il sindaco di tutti, il segretario politico di tutti, il … di tutti. Immer die gleiche Musik, sempre la stessa musica, scontata. Quella parola, quel “tutti†….! Utinam esset (questa volta è latino: congiuntivo imperfetto della irrealtà ), magari fosse! Anche qui da noi: la legge è uguale per tutti … tranne le eccezioni di legge; tranne tutti coloro che non vi sono ricompresi; compresi tutti, ma proprio tutti coloro che non sono esclusi; etc.. Vedete bene … quel “tutti†dice “tutto†e niente.
Trump: lo vedremo alla prova dei fatti, di tutti i fatti: ovvero, se nei posti chiave (a cominciare dalla Corte Suprema) nominerà anche esponenti democratici e non solo in posizione tanto per dare loro un contentino); lo vedremo se sarà disponibile a dare assistenza medica a tutti, anche a coloro che non se la possono pagare; se accoglierà anche tutti i profughi e tutti  i rifugiati politici; se rispetterà tutti gli accordi internazionali in essere; se si farà carico della difesa di tutti i diritti civili di tutti; se si preoccuperà di non terrorizzare e/o uccidere tutti coloro che temono un utilizzo delle armi atomiche; se rispetterà la sessualità di tutti; se rispetterà le religioni di tutti; se escluderà dl novero delle sue relazioni tutti i tiranni del mondo; se perseguirà tutti gli evasori ed elusori fiscali; etc..
La moglie, la terza moglie: slovena. La Slovenia, risparmiata dalla guerra dei Balcani … chissà se tutti quei cannoni anticarro trainati da una colonna di jepponi USA senza mostrine, colonna preceduta e sciorata da due auto dei nostri CC, colonna che io a suo tempo vidi in autostrada viaggiare verso il confine sloveno, chissà se poi tutti quei cannoni si fermarono ad eventualmente difendere il nostro confine o se molto più probabilmente furono poi tutti regalati agli Sloveni per difendere tutti i loro confini da un eventuale attacco di tutti i Serbi …chissà ? Tutti noi non lo sapremo mai … Comunque la sua attuale moglie dovrebbe essere riconoscente anche verso tutti noi …