MA QUANTO SCRIVI, CARO BLOGGER …
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 21 Novembre, 2015 @ 4:55 pmDetto altrimenti: Â non si riesce a starti dietro … Â Â (post 2188)
Così mi scrive il lettore Gianfranco. Eh,  scialla, raga, calma! Innanzi tutto sono in pensione; sono a casa per i postumi di un piccolo intervento;  è finita la stagione della bicicletta e non è ancora iniziata quella dello sci. Quindi … che volete mai? Ma poi … ma poi, scusate un po’ … se state leggendo un libro, ogni volta quanti minuti leggete di seguito? 15? 30? 60? Quando siete stanchi o avete altro da fare, mettete il segnalibro alla pagina e arrivederci alla prossima seduta!
.
E con me? Con me provate ad interpretare i miei post come paginette di un libro (che poi ci sono anche tante figure!) … di un libro che io stia pubblicando poco a poco, man mano che lo sto scrivendo. Cosa cambia? Nulla, anzi, ciò che leggete è probabilmente assai più vario e sicuramente più attuale di quanto possa mai essere il contenuto di qualsiasi libro. E allora? Allora … dai … allungate i tempi di permanenza di ogni vostra visita alle mie sudate “carte elettronicheâ€. Cosa? Vorreste  un mio libro vero? L’ho già scritto, si intitola “Dagli Appennini (della Liguria, dove sono nato) alle (nosse)  bande” (alle nostre parti, ovvero in Trentino, dove risiedo da tren’anni): la storia della mia vita. Sono 400 pagine ma non ve lo dò da leggere:  infatti ognuno crede che la storia della propria vita sia un “romanzo” … e invece, sai cheppalle! Quello il  libro io più che  altro l’ho scritto per i miei eredi, quando lo leggeranno fra tanti, tanti anni … perché non si perda il ricordo delle origini. E comunque eccovi accontentati: ecco qui un post corto corto: questo!
Ciao e alla prossima!
Firmato Riccardo (qui ho copiato tale Gen. le Armando Diaz, il quale, avendo sottoscritto il proclama della vittoria con il famoso “Firmato Diaz”, face si che molti contadini – fraintendendo e comunque volendo rendergli onore – battezzassero i propri figli con il nome di “Firmato”!)
.
.