UN PO’ DI ORIENTE IN VIA MADRUZZO, A TRENTO
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 8 Giugno, 2015 @ 7:15 pmDetto altrimenti: Trento, la Sala da Tè     (post 2075)
.
“Dite si al Nohâ€,  si legge entrando. Noh … mi azzardo: tè freddo hawaiano? Noh, sicuramente  il Teatro del Tè … Trento, Viale III Novembre appena iniziato, svoltate a destra (a piedi) e siete in Via Madruzzo: pochi metri e La Sala da Tè vi accoglie.
.
.
.
.
All’interno, una tettoia dentro il locale, a imitare una capanna orientale, una casetta, la casetta del tè, forse un palcoscenico.
.
.
.
..
.
I gestori, Eleonora e Michele, ci spiegano che il loro è un tè “a freddoâ€, ovvero immergono le foglioline in acqua, due ore in frigo ed il gioco è fatto: una bevanda meno amara, non c’è bisogno di aggiungere zucchero. Le foglioline, mai le bustine, questa è la differenza! E poi, gelati, cocktail e frappe “nuovi†da accompagnare a tramezzini e dolici assolutamente orientali! Evviva la novità ! Evviva le culture diverse, evviva la diversità !
.
.
.
.L’atmosfera è un po’ incantata, per la serenità che si respira, per la disponibilità della gente che frequenta il locale. Alcuni fanno merenda con dolci esotici, altri sono al computer (20 MB a tua disposizione!) ma tendono l’orecchio al nostro discuter di libri. Molti a piedi scalzi, all’uso orientale. noi no, non ancora, non abbiamo fatto in tempo a cogliere questo particolare. Sarà per la prossima volta.
.
.
.
Ci siamo ritrovati in una decina, per la consueta riunione di LibrIncontri condotta dalla Gran Lettrice Mirna Moretti (sui libri “discussi†leggete il blog di Mirna www.trentoblog.it/mirnamoretti). E’ la prima volta che utilizziamo questa Sala e ne siamo rimasti entusiasti. Sarà la novità , la cortesia dei due ospiti … che hanno voluto celebrare questa nostra “prima volta†offrendo a ciascuno di noi un bicchiere di Noh. Grazie, amici! Ritorneremo di certo alla ripresa delle nostre riunioni in autunno, in gruppo,  e anche prima, singolarmente!
.
.