DEDICATO AL GIORNALISTA MARCELLO VENEZIANI

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 8 Aprile, 2015 @ 6:22 pm

Detto altrimenti: ecchè? Credeva mica di cavarsela con quelle poche righe nel mio post precedente!? (post 2003)

Post 2003, anno 2003 – Muore Gianni Agnelli. I marines USA in Kwait.

th[7].

Leggete il post precedente. La “logica” del signor giornalista Marcello Veneziani, la sua “buona fede”, la sua  “democrazia”, la sua “obiettività”, la sua “disponibilità alla comunicazione”! Ma quando mai!? (Prima pagina, Radio 3, 8 aprile 2015 ore 07,15). Infatti Veneziani afferma:

.

.

  • thUXNB23DG

    Sangue contestualizzato

    che la violenza dei poliziotti torturatori dentro al scuola DIAZ ci sta, perché va contestualizzata, ovvero va vista nel contesto delle violenze dei giorni prima, di quelle dei black blok che sfilavano sfasciando auto (mentre la polizia stava a guardare in attesa di manganellare ila colonna di pacifici dimostranti di una manifestazione autorizzata, n.d.r.). Ma via, Veneziani … noi il cervello non ce lo siamo mica bevuto …

  • che le forze dell’ordine sono il baluardo … che dobbiamo dire loro grazie … che non vanno indebolite …

Io telefono. Mi passano la linea. Mi presento, Riccardo da Trento, figlio di un maresciallo dei carabinieri e replico:

  • Non si possono contestualizzare due fatti così diversi. La violenza dei teppisti dei giorni prima non giustifica la carneficina a sangue freddo della polizia ai danni del “dormitorio Diaz”.
  • Non si può generalizzare “le forze dell’ordine sono un baluardo ..” né al contrario “sono un male”. Occorre distinguere, se non altro visto che abbiamo carabinieri in galera perché trasformatisi in rapinatori e il quasi capo nazionale della Guardia di Finanza in galera per quattro anni per peculato, concussione, truffa, mafia, camorra … etc. .

Veneziani controreplica:

  • “Si deve contestualizzare” (ipse dixit!, se lo ha detto lui … n.d.r.)
  • “Non si deve generalizzare”, però poi generalizza: ” Evviva le forze dell’ordine, nostro baluardo”.

thPNABBU50

.

Provo a ribattere, accenno una parola ma …

… Veneziani  mi toglie la linea! E bravo Veneziani! Avrà saputo che io, pur telefonando da Trento, sono genovese … sarà ancora rancoroso per la sconfitta navale subita dai Veneziani all’isola di Curzola per opera dei  Genovesi … E bravo Veneziani, ottima dimostrazione di democrazia, di logica, di precisione nei ragionamenti, di disponibilità all’ascolto.

Peccato … in altri tempi voi, caro giornalista, avreste fatto una grande carriera!

.

.

 

.

.

.