OMICIDIO STRADALE
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 27 Marzo, 2015 @ 7:54 amDetto altrimenti:  pare che arrivi una nuova legge ….   (post 1986)
Post 1986, anno 1986 – Cernobyl – Sono chiamato a lavorare a Trento, Direttore dell’ISA-Istituto Atesino di Sviluppo SpA (v. post “La mia ISA”)
Dice … sarà punito come “omicida stradale†chi uccide con l’auto, guidando sotto l’effetto di droga (alcool in testa). Dico: già che ci siamo, diciamo anche “chi uccide guidando a velocità di molto superiore al previsto limite di velocità â€. Infatti … provate un po’ anche voi, amiche lettrici ed amici lettori, provate un po’ a guidare la vostra auto per qualche ora, rispettando i limiti imposti dalla segnaletica stradale. E pregate un amico di venire in auto con voi, di prendere posto nel sedile posteriore e di registrare (video e sonoro) le “sollecitazioni†di chi protesta contro il vostro rispetto delle regole! Al limite – in effetti – rischiate di creare una situazione di pericolo, perchè siete l’unico anello anomalo della catena, con una velocità in disaccordo con la velocità di tutti gli altri! Mi spiego: su una bretella stradale ove vige il limite dei 70 kmh sulla quale tutti procedono a 100 kmh e oltre, se voi guidate a 60-70 kmh siete un elemento pericoloso che rischia di essere tamponato!