RAI TRENTO, AGENZIA DELLE ENTRATE DI TORINO
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 25 Marzo, 2015 @ 9:42 amDetto altrimenti: e parliamone …  quando le cose funzionano bene!  (post 1982)
Post 1982, anno 1982 – Pio La Torre assassinato. Il generale Dalla Chiesa anticipa il suo arrivo in Sicilia. Io lavoro in Siemens Data a Milano e abito a Monza. mi “sacrifico” e passo due mesi sul Chiemsee a studiare tedesco (Siemens hat alles bezhalt!)
- Nella seconda casa il canone RAI non è dovuto.
- Per un certo periodo, in occasione del suo trasloco, mia suocera ha risieduto nella mia seconda casa. In questo caso il canone RAI  è dovuto. Io l’ho pagato.
- Successivamente, quando mia suocera non è stata più residente nella mia seconda casa, mi sono dimenticato di interrompere i pagamenti.
- Me ne sono accorto dopo anni.
- Ho chiesto il rimborso tramite RAI Trento -gentilissima Sig. a Monica. (Ufficio Abbonamenti).
- Dopo poco più di un mese ricevo dall’Agenzia delle Entrate di Torino l’avviso che mi stavano spedendo l’assegno (oltre €1.000,00)  di rimborso.
- Ricevo l’assegno.
Una considerazione e due ringraziamenti
- Oh, finalmente qualcosa che funziona, e bene, sia persone che uffici pubblici!
- Grazie alla Gentilissima Sig.a Monica di RAI Trento per le precise indicazioni.
- Grazie all’Agenzia delle Entrate di Torino che NON mi ha chiesto copia dei pagamenti da me effettuati (non li avrei mai potuti  ritrovare!) ma che ha verificato nei suoi conti.