DALLE INCORONATE A MILANO MARITTIMA
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 29 Agosto, 2014 @ 1:25 pmDetto altrimenti: maccome (maccome) può essere? (post 1642)
.
.
.Dice … maccome (maccome) … tu che andavi in ferie nientepopodimenoche sulle isolette sperdute dell’arcipelago croato delle Incoronate, ora vai a Milano Marittima?
.
.
.
.
.
.
Rispondo. Innanzi tutto devo essere a portata di ristorno veloce: mia suocera ha 94 anni, è malata, e Maria Teresa ed io dobbiamo essere in grado di rientrare in poche ore. Eppoi (eppoi) qui a M.M. viene una carissima cugina di MT, per cui, mentre loro due bla-bla-blabano, io me ne vado in bicicletta nelle pinete del Ravennate.
.
.
.
.
.
Eppoi, mica lo sapete voi che il mio albergo è sì in centro a M.M., ma ha ben tre ettari di pineta intorno, per cui siamo in un’oasi di silenzio. Eppoi a maggio ci ho portato il gruppo degli amici pedalatori FIAB che si sono trovati benissimo.
.
.
.
.
Eppoi, uscendo dal mio “recinto†(i tre ettari citati) imbocco subito una pineta e poi strade poderali e poi altra pineta etc. ed arrivo a Ravenna senza pedalare su strade trafficate! Ravenna: un museo a cielo aperto: quante meraviglie da visitare!
.
.
.
.
.
Eppoi la sera, in pochi km siamo a Cervia, a mangiare presso i pescatori ….
.
.
.
.
… o al concerto in piazza. Eppoi, ecchè (ecchè) volete di più?
.
.
.
.
.
Eppoi, questa mattina sono andato ovviamente in bicicletta a salutare le Foci del Bevano: sole splendido, ero solo. Mi sono fermato mezz’ora a parlare con la natura, i gabbiani, le anse del fiume, il mare … E’ stato bellissimo essere soli, anche perché “eppoi” io dialogo con questo post …
.
Eppoi, dice … ma i costumi? Be’, raga, ogni popolo ha i propri usi e costumi e quelli della riviera romagnola mi paiono proprio “costumi ipocriti”: mi riferisco infatti a certi slip femminili che avendo la pretesa di coprire il lato “B”,  in realtà  semplicemente lo attraversano con una sorta di filo interdentale,  coprendo invece la parte inferiore della schiena quasi all’altezza della vita, parte del corpo che proprio non aveva fatto domanda alcuna di essere nascosta agli sguardi …
Eppoi? Eppoi nulla, vabbene (vabbene) così …
.
.
.
.
.
.
….. addio, Cervia, sorgente dall’acque … addio!
.
.
.
.
.
.
.
.