VERSO LA FINE DI UNA VACANZA A PEDALI
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 28 Agosto, 2014 @ 11:13 amDetto altrimenti: aiutato da un tempo che non induce troppo alla spiaggia … (post 1641)
.
… continuo a pedalare. Giretti non troppo lunghi, 30-50 km, così alle 11,00 sto un po’ in spiaggia con Maria Teresa e quindi alle 12,30 in albergo per il pranzo. Questa mattina sul litorale romagnolo incombevano nubi scure scure ed uno scirocco mica male. Proviamo, mi sono detto, la consueta sgambatina nelle pinete vicine. Mal che vada rientro. E invece … niente pioggia, solo vento e anche qualche raggio di sole. Così, dopo avere “pinetato†verso nord fino alla solita foce del Bevano …
.
.
… sono andato a bighellonare verso sud alla foce del porto canale di Cervia dove ho fatto qualche scatto (no, non sui pedali, bensì con la macchina fotografica!). Quanti km? Pochi, solo 30 … A me – a dire il vero – oggi ne sarebbero bastati 20 per raggiungere quota (stagionale) di 3.000, che – stante il maltempo della stagionaccia – può essere soddisfacente.
.
.
.
.
.
Domani pomeriggio si rientra in Trentino. E allora, come si fa a dire “fine di una vacanza†se si rientra a casa in un posto così bello?
.
.
.
.