ALITALIA AFFAIR E GLI F 35
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 9 Luglio, 2014 @ 6:12 amDetto altrimenti: ci volevano gli Arabi per farci aprire gli occhi?  Vabbè che volare necesse est, ma c’è modo e modo, cribbio!  (post 1591)
.
.
Esuberi … dicono che siano oltre 2000. Mi chiedo: sono sorti dal nulla, improvvisamente? Chi ha la responsabilità di averli creati, nel tempo? I nomi, i nomi … i nomi e i loro stipendi!
.
.
.
.
.
Gli Arabi dicono: “Faremo molti più voli internazionali a lunga distanzaâ€. E allora? Lo sapevamo anche noi che sono i voli più redditizi. Ma allora … se lo sapevamo … perché non abbiamo provveduto noi? Dice … ci mancavano gli aerei adatti … Ah si? E allora invece dei 90 cacciabombardieri F35 perché non abbiamo comperato 20 airbus per le lunghe distanze?
.
.
.
F 35 … dice … ma noi siamo co-realizzatori del progetto, fabbrichiamo le ali dei caccia … sono posti di lavoro … Ah si? Ed io rispondo: quanti posti di lavoro? Multipli in meno di quelli che possiamo salvare e/o creare con quelle somme … e poi, gli USA li hanno “messi a terra†per l’ennesima volta perché “si rompono in volo, si incendianoâ€.
.
.
.
.
.
Dice … ma la difesa del territorio… Ah si? Sapete, io per “difesa del territorio†intendo quella che fanno altri aerei, i Canadair antincendio … quella che si realizza con le opere idrogeologiche, con gli interventi contro i terremoti … Tutte opere ed interventi che salvano molte vite e creano molti posti di lavoro.
.
.
.
.