LE NUOVE CROCIATE
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 8 Luglio, 2014 @ 5:10 amDetto altrimenti: hanno copiato la parte peggiore di noi … (post 1586)
Abu Bakr al-Baghdadi, il neo auto eletto califfo degli islamici dell’Isis in Siria e Iraq. Sta lanciando una crociata non solo per l’espansione della religione mussulmana (corrente integralista), ma per la conquista militare dei territori. Cosa c’è di nuovo rispetto alle nostre vecchie crociate ed alla nostra vecchia politica imperialistica?
Sta dicendo ai suoi correligionari: “Voi non siete Siriani o Iracheni, siete Mussulmani, venite qui, questa è la vostra terraâ€:  una sorta di seconda “terra promessa†mi permetto di aggiungere io. Anche qui, niente di nuovo sotto il sole.
Ha iniziato ad usare la televisione per diffondere il suo proclama. Anche in questo caso, siamo stati copiati, anzi, uno di noi in particolare è stato copiato!
Un capo religioso, successore di Maometto. Anche noi abbiamo il successore di Pietro. Copiati ancora una volta! Solo che qui c’è una grande differenza: Papa Francesco predica l’Amore Universale; il Califfo Abu Bakr al-Baghdadi predica l’Odio Universale contro chi non lo segue. Si vede che in questo caso ha copiato male …