I MONDIALI DI CALCIO: CHE BRUTTA FIGURA!

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 21 Giugno, 2014 @ 11:05 am

Detto altrimenti: si vabbè, anche quella con il KOstarica è brutta, ma io intendo parlarvi di un’altra brutta figura, molto peggiore …  (post 1568).

Quale? “Quella che” alla nostra TV si vedono numerosi spot reclamizzanti il gioco/scommesse sulle partite dei mondiali! Tutte queste “reclame” avvertono “Vietato ai minori di 18 anni e poi … attenti che può indurre assuefazione”. Ah, vabbè, se ci avvertite … siamo a posto!

Ma via … e poi – come se non bastasse – per reclamizzare questa “ultima droga” una di queste proposte fa ricorso anche al nostro Inno nazionale!

Sono senza parole! Mi spiego meglio: “io” sono senza parole, non loro, non quelli che drogano la gente … loro le parole le hanno, loro e tutti quelli che permettono loro di dirle in TV. Una sorta di associazione a delinquere: il gioco scommessa è la droga, la TV è la siringa.

(oggi, 25 giugno 2014, scrivo: amici, noterete che il post è stato pubblicato il 21 giugno, cioè ben prima dell’esclusione dell’Italia dai mondiali di ieri 24 giugno pomeriggio …)