ALITALIA NON PIU’ ALITALIA
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 13 Giugno, 2014 @ 2:42 pmDetto altrimenti: tanti, tanti anni fa fui selezionato dalla PA per la Finanziaria STET – Torino. Accettai. Poi la stessa PA mi cercò per un’altra società (sede Roma) che non nominarono, ma che fra i benefit offriva un viaggio aereo gratis a me e famiglia, ogni anno. Non accettai. Ma questa è solo l’anteprima … (post 1554)
ALITALIA
C’è crisi (infatti noi acquistiamo cacciabombardieri F35 in luogo di aerei commerciali da lungo percorso, che le rotte a lungo raggio sono quelle remunerative).
Ci ha provato Berlusconi ma … ma questa storia la conoscete già … lasciamo perdere …
Ora ci dicono che forse gli Arabi … ma vogliono meno personale e meno debiti …
Poi ci dicono che è fatta. E’ arrivata la lettera degli Arabi.
Bene, diciamo noi.
Ma gli Arabi scrivono: è fatta ma meno personale e nessun debito.
L’amministratore delegato Alitalia dice: è fatta, ma ovviamente gli oltre 2000 esuberi … mica vorranno addossarsi la colpa e la responsabilità del mancato salvataggio …
Io mi permetto di sottoporre all’attenzione delle lettrici e dei lettori una sola considerazione: il debito di Alitalia, i suoi esuberi, le carenze strategiche, l’inadeguatezza della flotta e delle rotte  … mica sono sorti in una settimana, mica sono sorti! E allora, perchè, come, da quando, in che modo  e chi non ha puntato i piedi per tempo, evitando che si arrivasse alla situazione odierna? Non esistono i piani pluriennali, i budget annuali, i report mensili?
Ma … dice … siamo di fonte all’ennesima “emergenza prevedibile!” Ah be’ … se è così, allora … se me lo avessero detto prima … questo post non lo avrei scritto.
Mappoi (mappoi) i malanni si sa non vengono mai soli. Infatti raga, riflettete con me: se la Francia che ha un patrimonio naturalistico, storico e artistico 100 volte inferiore al nostro sviluppa un turismo doppio del nostro, pensate un poco : se noi sviluppassimo una mole di turismo adeguata al nostro patrimonio di cui sopra, quanti voli Alitalia potrebbero portare in Italia turisti da tutto il mondo!
.
.
.