GRILLISMO FASCISMO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 31 Gennaio, 2014 @ 7:43 am

Detto altrimenti: dite “Basta”? Basta lo diciamo noi! (post 1344- 94/2014)

“Boia chi molla!” … avete gridato!? Basta! Noi non ci siamo dimenticati di come si mossero i vostri predecessori fascisti. Non passerà la rivoluzione anti-democratica. Rileggiamo tutti Gaetano Salvemini, Le origini del fascismo in Italia – Lezioni di Harward -  A cura di Roberto Vivarelli (Feltrinelli 1966).

Manipoli …

Grillini, lo so che vi brucia che si metta mano alla legge elettiorale: voi avreste voluto il Porcellum nella speranza di avere il premione, oppure il Mattarellum, per incolpare tutti gli altri della ulteriore ingovernabilità. Insomma: “Allo sfascio, allo sfascio, allo sfascismo, anzi .. al fascismo!” Noi Italiani non fascisti, democratici, civili, noi tutti  dovremmo promuovere una class action contro questi delinquenti (letteralmente: delinquente è chi delinque, cioè chi commette un reato) per il danno di ingovernabilità e di immagine che procurano al Paese, cioè danno di credibilità, cioè rischio di maggiori costi del debito, oltre ai danni morali, etc..

.

Provate a porvi nella posizione di chi, investitore estero, legge nello stesso giorno: “La Fiat se ne va” + “Il Parlamento Italiano è un nuovo bivacco di manipoli”. E chi volete che venga a investire in Italia?

Grillo non sta facendo una rivoluzione per distruggere le istituzioni: sta cercando di distruggere le istituzioni per generare una rivoluzione, la quale non è mai  la causa, ma sempre la conseguenza del disfacimento istituzionale.