LAVIS – SPORT E CULTURA
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 10 Dicembre, 2013 @ 5:39 pmDetto altrimenti: Trentoblog? No, anche Trentinoblog!
Con questo post intendo dare spazio anche a realtà locali “non capoluogoâ€. Inizio da Lavis, su espressa richiesta della mia nipotina Sara, tre anni di gioia di vivere, che abita proprio lì, di fronte alla Paganella e che sa anche cantare la relativa canzone … Inizio con lo sport e vi avverto: il prossimo post su Lavis riguarderà l’ Associazione Culturale Lavisana. E quello dopo ancora sulla squadra di calcio Paganella. Forza lavis! Della serie: non di solo Trento vive il Trentino!
Lo Sciclub Lavis nasce il 28 gennaio 1974 e quindi il prossimo gennaio festeggerà 40° anniversario dalla fondazione. Dal 2012 il Club ha un nuovo presidente, veramente nuovo: infatti è “una†Presidente, la “raggiante” Annalisa Fontana.
Lo Sciclub Lavis, come tutti gli sciclub che si rispettino, organizza corsi di sci nella vicina Andalo.
Oltre a ciò, continuando una tradizione pluriennale, il 23 gennaio 2014 organizza i Giochi della gioventù sulla neve (selezione comunale) in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Lavis. La giornata prevede lo svolgimento di una gara di slalom gigante per gli alunni delle scuole medie che selezionerà tre atleti e tre atlete che andranno alle selezioni provinciali di febbraio.
Visto il successo dell’iniziativa della stagione passata il 16 febbraio 2014 sarà riproposta la gara sociale sul Campo “Rolly Marchi” sul versante Fai della Paganella con la stessa formula in due manche. (valido il miglior tempo tra le due).
A conclusione della stagione, il 22 marzo 2014, si svolgerà la gara promozionale “Trofeo Sciclub Lavis- Sportlifee” di slalom gigante sulla pista Traliccio, in collaborazione con Sportlife.
Ulteriori informazioni e dettagli: http://www.sciclublavis.it
Facebook: https://www.facebook.com/sciclub.lavis?fref=ts
Cosa? Dite che sto preparando il terreno per l’iscrizione di mia nipote Sara allo Sciclub? Ebbè? Anche se fosse? Con un nonno sciatore, la mamma sciatrice e la Paganella a portata di mano …