POST 994 – DOMANI IL VOTO SULLA FIDUCIA AL GOVERNO LETTA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 1 Ottobre, 2013 @ 6:48 pm

Detto altrimenti: tanto tuonò che piovve, anzi, che gli piove addosso …

Sicuramente i miei lettori seguiranno TV e giornali, quindi mi limito ad qualche brevissima osservazione:

Tu quoque, Alfane, fili mii?

1. Berlusconi, in una intervista al settimanale Tempi, dichiara “Il ricatto sull’IVA è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Quindi, pur conscio dei pericoli che io corro, faccio cadere il governo”. Ecco, dei pericoli che lui corre, NON DEI DANNI CHE STA PROVOCANDO AL PAESE!
2. Nel frattempo Alfano, Cicchitto, Lupi, Giovanardi etc. affermano che il gruppo delle “colombe” ha superato i 40 senatori, ma che tutto il PDL deve votare compatto la fiducia.
3. Cavaliere della Repubblica? Ma quale Cavaliere!? La legge sul cavalierato prevede che l’onorificenza sia revocata a chi non è più degno, ad esempio ad un condannato con sentenza passata in giudicato.
4. Nel momento di andare stampa giunge un’agenzia: ad Hammamet è stata restaurata una villa ed è posta in vendita o in affitto.

E Grillo, direte voi!? Bè, Beppe ha detto che lui il Porcellum “lo schifa” (dal napoletano: gli fa schifo) e lo vuole abolire. Solo che vuole essere lui ad abolirlo: quindi al voto col Porcellum, lui vince e poi lo cambia. E bravo Beppe! Mea nan, belandi, cosse ti me cunti … de musse? Nu semmu mica nesci niatri … Oh …  senti bello (“bello” si fa per dire, n.d.r.), cosa mi racconti … delle fandonie? Non siamo mica stupidi noi  (te l’ho detta in genovese).