POST 994 – DOMANI IL VOTO SULLA FIDUCIA AL GOVERNO LETTA
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 1 Ottobre, 2013 @ 6:48 pmDetto altrimenti: tanto tuonò che piovve, anzi, che gli piove addosso …
Sicuramente i miei lettori seguiranno TV e giornali, quindi mi limito ad qualche brevissima osservazione:
1. Berlusconi, in una intervista al settimanale Tempi, dichiara “Il ricatto sull’IVA è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Quindi, pur conscio dei pericoli che io corro, faccio cadere il governoâ€. Ecco, dei pericoli che lui corre, NON DEI DANNI CHE STA PROVOCANDO AL PAESE!
2. Nel frattempo Alfano, Cicchitto, Lupi, Giovanardi etc. affermano che il gruppo delle “colombe†ha superato i 40 senatori, ma che tutto il PDL deve votare compatto la fiducia.
3. Cavaliere della Repubblica? Ma quale Cavaliere!? La legge sul cavalierato prevede che l’onorificenza sia revocata a chi non è più degno, ad esempio ad un condannato con sentenza passata in giudicato.
4. Nel momento di andare stampa giunge un’agenzia: ad Hammamet è stata restaurata una villa ed è posta in vendita o in affitto.
E Grillo, direte voi!? Bè, Beppe ha detto che lui il Porcellum “lo schifa” (dal napoletano: gli fa schifo) e lo vuole abolire. Solo che vuole essere lui ad abolirlo: quindi al voto col Porcellum, lui vince e poi lo cambia. E bravo Beppe! Mea nan, belandi, cosse ti me cunti … de musse? Nu semmu mica nesci niatri … Oh …  senti bello (“bello” si fa per dire, n.d.r.), cosa mi racconti … delle fandonie? Non siamo mica stupidi noi (te l’ho detta in genovese).