POST 858 – VARIE ED EVENTUALI

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 4 Giugno, 2013 @ 10:46 am

Detto altrimenti: multa paucis, molte cose con poche parole

858/A – Presidente della Repubblica eletto con il sistema del presidenzialismo alla francese? Non sono convinto: noi Italiani votiamo troppo con la pancia e poco con il cervello, e il Presidente della Repubblica è anche Presidente del CSM – Consiglio Superiore della Magistratura. Capito mi avete?

Petto in fuori, spalle indietro e … bilanci in … cassaforte!

858/B - La Croce Rossa sfila alla parata del 2 giugno. Non sono d’acccordo: infatti per anni la CRI non ha fornito il bilancio dovuto per legge al ministero competente. Nel frattempo dal bilancio sono “spariti” (sic) decine di immobili. E’ commissariata. Non merita di sfilare.

858/ C - Corte di Conti. “La lotta all’evasione fiscale è stata ondivaga”. Cioè: si può e si deve fare molto, molto meglio! Ed allora, why not (yet)?

858/D - Si sta cercando di ridimensionare l’azione dell’ Agenzia delle Entrate. In parallelo, in senso opposto si muovono i gestori delle esattorie locali, che incrementano sì gli incassi degli Enti Pubblici Locali, ma hanno aggi fino al 30%.

858/E -  18 anni di carcere al paron dell’Eternit. Ma il signor Stephan Schmidhing … o qualcosa del genere, è Svizzero … occorre la ratifica di Berna … e poi lui si dichiara: “Innocente, imprenditore, cittadino, padre, escursionista, collezionista d’arte, benefattore”. Ah bè …  se le cose stanno così … a saverle le robe …

858/F -  Nulla die sine linea, non passi giorno senza che ci si eserciti nel disegno, almeno una riga, sul foglio, tracciamola. Esercitiamoci.  Ed oggi, non passa giono che non scoppi uno scandalo, anzi due: un Senatore della Lista Civica, tale Aldo Di Biagio pare che sia indagato per associazione a delinquere ai danni dell’INPS, roba da 22 milioni di euri (euri). Pare. In parallelo, pare che l’ex Prefetto della ASI, Azienda per la Sicurezza Interna, tale Francesco La Motta, pare che abbia prelevato 6 o 7 milioni di euro a titolo … riservato personale. Pare.