ANCORA IL PONTE SULLO STRETTO? MA BASTA ….

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 9 Maggio, 2013 @ 7:33 am

Detto altrimenti: prima di dar fiato alla voce, occorre verificare che il cervello sia connesso

I costi? I rischi sismici? I sistemi viari di accesso?Il vento? Le infiltrazioni mafiose? Le altre priorità più … prioritarie?

L’amministratore unico di Anas, Pietro Ciucci, intervenendo ieir al congresso nazionale della FIT-CISL a Cagliari sul tema delle reti TEN-T ha dichiarato:

“Appare poco plausibile il corridoio Helsinky – La Valletta senza un collegamento stradale da Napoli in poi. Infatti, la proposta della Commissione europea CEF individua quali sezioni predefinite del Corridoio la ferrovia Napoli-Reggio Calabria e Messina-Palermo e via mare Palermo-Valletta. Non viene specificato come collegare la Calabria alla Sicilia e rimane quindi la necessità di un ponte sullo Stretto: ferroviario, ma anche stradale”.

Dottor Ciucci, “mi consenta”: Lei conosce la parola “priorità”? Di questi tempi, non Le pare che le priorità siano altre? E poi, non Le sembra, egregio Dottore, che comunque, prima, occorrerebbe provvedere a rendere funzionali le tratte Messina-Palermo e la Salerno-Reggio Calabria? Non è che la Sua uscita è una captatio benevolentiae di tale Silvio Berlusconi? Quando scade il suo mandato presidenziale? Sa, a pensar male …