LORENZO DELLAI A ROMA, E NOI, QUI IN TRENTINO, CON LE NOSTRE ELEZIONI PROVINCIALI A OTTOBRE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 13 Aprile, 2013 @ 1:36 pm

Detto altrimenti: Lorenzo Dellai, bisogna che a Roma lo lascino lavorare, gli diano spazio …

… e che noi, qui A Trento, qui in Trentino, qui in Regione TAA – Trentino Alto Adige alias Sud Tirolo, che noi si pensi alla grande, si utilizzi questa occasione per fare marketing politico dal Trentino verso l’Italia e verso l’Europa … il ragionamento è unitario, Trento – (… Trentino, Trentino Sud Tirolo, Roma, Euroregioni, Italia, Europa) –  Stati Uniti d’Europa.

Ecco, forse ora ci siamo. Il Presidente Monti ha detto che una volta cessato il ruolo di Presidente del Consiglio dei Ministri, intende cedere la gestione del partito e fare solo il senatore a vita. Allora Lorenzo potrebbe prendere la gestione del “centro ex montiano”. Nessun altro ha la sua esperienza storico-politica. E poi, il concetto dell’Euregio che qui in Trentino abbiamo cogenerato, copartorito e cogestito, è quello sul quale può svilupparsi il progetto degli Stati Uniti d’Europa.

Quindi Dellai a Roma e anche da Trento, con quello che vi ha lasciato di eredità di cultura politica, potrebbe essere il migliore catalizzatore di una Europa delle Euregio, anzi, più precisamente, degli Stati Uniti d’Europa, anzi, dell’Europa delle Euroregioni (oltre che degli Stati, ovviamente!)

Firmato: da me, Riccardo, un Europeista convinto che circa 35 anni fa ha aderito al MFE – Movimento Federalista Europeo di Altiero Spinelli .