INDEBITE PRESSIONI
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 4 Aprile, 2013 @ 6:27 amDetto altrimenti: fisiche, verbali, psicologiche
Negli anni 1920- 1921 le “indebite pressioni†(fisiche) su chi non la pensava come quei 60.000 iscritti al fascismo, erano quelle, concentrate e violente, provocate sul corpo degli interessati da pallottole e manganelli. Oggi abbiamo il web.
La senatrice M5S Giovanna Mangili ha rassegnato le dimissioni, per “motivi personaliâ€. Il marito parla di pressioni su di lei. Il senatore Crini invita a non tenere conto del “dibattito†(o “pressioneâ€? N. d. r.) web sul suo conto. Il Senato respinge le dimissioni.
Mutatis mutandis …. nei due anni citati gli attacchi di una “minoranza molto bene organizzata, aggressiva e violenta†erano indirizzati contro tutte le altre minoranze ed anche contro le maggioranze di 2.150.000 iscritti ai sindacati socialisti e di 1.200.000 iscritti ai sindacati dei popolari …
Dice … ma i M5S hanno ricevuto l’approvazione del 25% del popolo. No, precisiamo, del 25% dei votanti! E poi, quanti sono i “manovratori attivisti†dell’intero movimento? Due. Più minoranza di così. Però molto bene organizzata, non c’è che dire.
Pressioni fisiche, verbali, psicologiche … sempre aggressioni sono.