3 APRILE, S. RICCARDO
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 3 Aprile, 2013 @ 3:07 pmDetto altrimenti: ebbene sì, è il mio onomastico! ed io mi sono fatto un regalo … una sciata in Paganella!
Eh, cari, quando la se ghe vol la se ghe vol, quando ci vuole ci vuole! D’altra parte i tedeschi dicono “die Welt ist schlecht, Jeder denkt an Sich, nur Ich denke an Mich, che tradotto suona così: il mondo è cattivo, ognuno pensa a se stesso, solo io penso a me. No, non è egoismo, l’egoismo sarebbe Ich denke nur an Mich, io penso solo a me. Invece, il senso della frase è “se non ci penso io a me, chi ci dovrebbe mai pensare?â€E io ci ho pensato a me e sono andato a sciare in Paganella.
Da casa (Trento) alla funivia di Andalo, 40 km, 40 minuti. Prima risalita, 08,25. Sole in alto; nebbioline, foschia e nubi in basso, nelle valli. In particolare nella “busa†dell’ Altogarda Trentino, tutta sotto le nuvole (v.foto). A metà mattina una breve sosta per un caffè alla Malga Zambana e si riparte.
Neve ottima. Piste ben battute e per fortuna “non troppo poco affollate†(v. foto). Che altro dire? a casa alle 14,00 a fare onore ad un profumato risotto! Ah … dimenticavo, il mio abbonamento agli impianti di risalita, letto sul web, dice che quest’inverno sulle piste da sci ho percorso 1.450 km per un dislivello complessivo di 250 km.