Domani, sabato 1 novembre, al Pub La Talpa di Miola di Pinè, a partire dalle ore 18.00, per la prima volta in regione, grandissimo evento dal ritmo in levare con la reggae-band DanceHall Calling. Seguirà Dj Selection by Steve Giantby Rastasnob (Ve), Anti Coi Guanti (Tv) & Bomborasklat Crew.
Il progetto DanceHall Calling nasce nel 2008 all’interno di Cucca&Racha, una delle prime etichette indipendenti italiane a occuparsi di Reggae music e si propone come un progetto veramente unico che applica il metodo del DubSet (mixaggio in diretta su canali separati) al genere DanceHall.
Dancehall Calling, presenta un’ampia gamma di stili che si sono sviluppati negli ultimi vent’anni, dalle tunez ragamuffin di Mark-oneleader dei Bomba Bomba, inna pure style and fashana, alle liriche inna conscious style di Rankin’Alpha singer dei Dubital, fino allo stile innovativo di Nico Royale e Kalafi Posca, nuove leve della scena DanceHall italiana, tutto su Riddims prodotti dal duo B-Dub (Mark-one e Matteo Magni) e mixati in diretta dal migliore allievo di Mad Professor Matteo Magni, gia’ Dubital.
Prima e dopo lo Show di Dancehall Calling, le Reggae Selection proposte da: Kaya Dj veterano del genere Afro, presente sulla scena musicale trentina da oltre di 10 anni e collaboratore, da tempo, del Bomborasklat con la quale ha organizzato anche il famoso raduno Reggae di Ronzo Chienis. Buon conoscitore di tutta la buona musica, le sue selezioni spaziano dall’Afro al Funk all’Elettronica, dalla Disco 70’s al Reggae più ballabile al Rock più innovativo, non dimenticando la musica italiana con artisti come 99 Posse, Pitura Freska, Almamegretta, etc …
Anti coi Guanti, uno dei più conosciuti Dj Singer della scena Reggae Italiana. Con ben 5 cd all’attivo, il veterano Anti coi Guanti ci presenterà , con il suo stile unico ed inimitabile, i brani del suo ultimo album Io Ci Penso.
Steve Giant, fondatore di Rastasnob, l’unico reggae magazine italiano dal 1988, nonché noto promoter e dj Reggae a livello nazionale. Da vent’anni, Steve Giant organizza e promuove centinaia di concerti ed appuntamenti con artisti reggae sia nazionali che internazionali e dal 1992 gestisce il programma radio “Roots Radio One� in onda ogni sabato dalle 17 alle 19 sulle frequenze di Radio Base Popolare Network di Mestre (VE).
Durante la serata, troverete il famoso banketto rosso-giallo-verdi di Rastasnob, dove potrete trovare tutte le novità e le informazioni sulle ultime uscite discografiche ed i prossimi appuntamenti con la musica Reggae live.
Ingresso gratuito.
L’edizione 2009 del SummerEnd Festival si terrà dal 19 al 23 agosto in Valcellina, a Cimolais (Pordenone).
5 Giorni di Musica e Arte con campeggio!
LINE UP 2009
Mercoledì 19 AGOSTO : dalle 16 in poi parata di tutti i gruppi che hanno partecipato alle WinterSessions + Keith Pisellino’s Boys + CALIBRO 35 a seguire Olly Dj-set
Giovedì 20 agosto : AFRICA UNITE + MACI’S MOBILE + MAKAKO JUMP + Gusma – T dj set + RastaSnob Crew ( Steve Giant Mc.)
Venerdì 21 agosto : EUGENIO BENNATO + DON CICCIO PHILARMONIC ORCHESTRA
Sabato 22 agosto: GOLDIE + LEEROY THORNHILL + FARESOLDI + FUNKABIT
Domenica 23 agosto: Raduno d’auto d’epoca + incontro di Writers dalle ore 09.00 + Gara cicloturistica.
Dj set 24 ore su 24 + Area Chill Out all’interno del Campeggio!
Apertura cancelli ore 20, possibilità di campeggio, spazio per bambini, gare sportive…
Per info e prevendite chiama il numero 0434/646521 o visita il sito http://www.summerend.it