Continuano gli appuntamenti con i concerti della Stagione di Musica d’Autore organizzata dal Centro S.Chiara di Trentino, questa sera, lunedì 5 marzo ore 20.30 sarà Luca Carboni a salire sul palco dell’Auditorium, che si preannuncio già stracolmo di fan. Il cantautore bolognese è stato e sarà nelle piu prestigiose città italiane con il suo tour che ha preso il via il 16 febbraio. Nel concerto di stasera verrannno presentati i pezzi del nuovo cd “Le band di sciolgono”, trascinato dal successo del singolo “Malinconia” uno tra i cinque brani più trasmessi dalle radio italiane quest’autunno. “Le band si sciolgono” segna il ritorno discografico di Carboni a cinque anni di distanza dall’ultimo album di inediti. Il disco è uscito nella versione standard e in una versione “Limited Edition” (un formato combo che contiene oltre al cd, un dvd con i videoclip in animazione dei brani "Malinconia", "Sto pensando" e "La mia isola" che formano una trilogia del viaggio realizzata dal regista Marco Pavone con la quale Carboni vuole rendere omaggio ai racconti di viaggi avventurosi del fumettista Hugo Pratt). Il cd contiene nove canzoni e ospita tre ospiti d’eccezione come Tiziano Ferro ( che duetta con Luca nel brano “Pensieri al tramonto”), Pino Daniele (che suona la chitarra in “La mia isola”) e Gaetano Curreri degli Stadio. Sulle forme del tour 2007 il cantautore felsineo ha detto di aver intenzione di “portare lo stesso concerto in situazioni diverse e magari avere anche la sorpresa di incontrare pubblici diversi…credo che non ci sia un solo modo di vivere un concerto e sento che questo album contiene un’energia “fisica” da comunicare in modo più ampio possibile”.
Il concerto verrà aperto da Rosario Di Bella, cantautore siciliano con notevoli affinità e punti di contatto con il mondo musicale di Luca Carboni, di cui aprirà tutti i concerti del tour.
Questo pomeriggio alle ore 15.30 è previsto inoltre un: "Incontro con l’autore" presso il WellCafè dell’Auditorium S.Chiara (ore 15.30). L’incontro sarà moderato da Gabriele Biancardi.