Anatomia…di un circolo di amici cultural mondani
pubblicato da: Mirna - 6 Marzo, 2019 @ 8:16 amFra i tanti piccoli grandi piaceri che la vita ci offre – ora che siamo in pensione ed abbiamo più tempo -c’è sicuramente l’incontrarsi sovente per parlare di libri, ascoltare musica, recitare, cantare.
Proprio Rosetta domenica pomeriggio quando tutti noi amici e Accademici ci siamo incontrati per ascoltare Maria Letizia e Stefania che presentavano “Canta Poeta” (poesie cantate ) ha considerato quanti momenti piacevoli stiamo vivendo in questa coda d’inverno.
Che delizia ascoltare Maria Letizia, accompagnata al pianoforte da Stefania, cantare L’Infinito musicato da Castelnuovo Tedesco o L’assiuolo musicato da Zandonai e tanto altro (leggere il blog di Riccardo a questo proposito www.trentoblog.it/riccardolucatti ).
Già correvamo con il pensiero alla recita dell’indomani, cioè lunedì sera, quando a casa di Cristina si è debuttato con La Locandiera.
Che successo: riduzione di Maria Teresa, scambio di generi: Mirandolina è il barbuto Giovanni, io sono il Marchese ecc.,
Ebbene siamo stati bravissimni tanto che ci hanno chiesto di andare in tournée a Cadine , alla Casa di Riposo.!
“Siamo sempre in torurnè” ha detto Maria Teresa in arte Ellen che con me forma il duo le Twin Sister .
Sì perchè già abbiamo ripetuto la nostra performance sulle ragazze degli anni Sessanta dopo la prima nel salotto della mitica Cristina, a casa d’altri amici, dopo il pranzo e venerdì canteremo ancora a casa mia dopo il tè delle cinque.
Tutto ciò per stare insieme, confrontarci, arricchirci e divertirci.
Ed oggi pomeriggio il consueto LibrIncontri del mercoledì.
Il nostro gruppo di lettura è ben assortito: maschi e femmine, ageè e giovani. Ed ognuno di noi parla dell’ultimo libro letto o di un argomento importante che gli sta a cuore.
Alfonso spesso ci parla dei suoi bellissimi recital, Carla scopre sempre saggi interessanti. E poi ci sono Enza, Riccardo, Maria Teresa, Marcello, Santo e Roberto e tanti altri. Oggi arriverà anche Nadia Ioriatti
E tante parole tra noi leggere…
Gli altri saranno presentati …in foto nelle prossime puntate
Grazie! Bellissima vetrina dei nostri incontri pieni di motivazioni, scambi, idee, gioia di stare insieme. Dico sempre che adesso, con le mille occasioni che questa età mi offre (e le nipotine, naturalmente) NON AVREI PIU’ TEMPO DI ANDARE A LAVORARE!!!
P.S. Cara Mirna, non hai detto che Stefania e Maria Letizia questa sera sono ad Istanbul per il loro concerto! Diciamolo, ti prego: è una cosa importante e bellissima. Immagino già il successo che meritatamente riscuoteranno!