Questa sera, dopo il successo del 2007, Levicosuono innaugura una nuova edizione. Anche quest’anno cercando di perseguire il successo della passata stagione, le tre serate dedicate alla buona musica -il 10, 17, 24– si concluderanno con la finale del 26 luglio. L’ingresso è gratuito.
Tenendo fermi i principi guida del Festival: la serietà e lo spirito libero che lo caratterizzano, l’edizione 2008 offrirà un palco importante agli artisti che cercano un confronto sano ed onesto con il pubblico e con band affermate il tutto, sotto la direzione di un giudice della Grammy Academy, Agostino Carollo, produttore per SonyBMG del nuovo album di remix di Elvis Presley.
Questa sera, giovedì 10 luglio, l’apertura dell’evento. Gli ospiti d’onore saranno J-AX degli Articolo 31 e Fabio B, dj di Radio Deejay. Per la seconda serata, giovedì 17 luglio, ci saranno gli Evolution ed i Samle, la band di Levico reduce dale registrazioni al Forum Music Village, mentre i Babamandub, vincitori della scorsa edizione, saranno gli special guest della terza ed ultima semifinale, giovedì 24 luglio.
Delle circa 90 band ed artisti iscritti all’edizione 2008 ne sono state selezionate nove. Si sfideranno il 10, 17 e 24 luglio sul palco allestito sulla spiaggia libera del Lago di Levico. Ogni sera verrà decretato un vincitore, che si esibirà nella finale del 26 luglio. Al vincitore verrà assegnato un premio di 1000 Euro mentre agli altri partecipanti rimarrà la soddisfazione di aver suonato in un contesto professionale, come affermato da Volfango Chiocchetti, leader dei Babamandub, vincitori dell’edizione dello scorso anno: “Levicosuono è di sicuro il concorso più serio del Trentino e una delle pochissime manifestazioni di qualità , sia dal punto di vista musicale che organizzativo e di location�.
In occasione della finale arriveranno a Levico i vincitori di Sanremo Giovani 2008, ovvero i Sonohra, che con oltre 50mila copie vendute del loro album “Liberi da sempre� stanno raccogliendo grandi successi. Saranno proprio i Sonhora a premiare i vincitori di Levicosuono 2008.
Promotori di Levicosuono 2008 sono il Comune di Levico e l’Azienda di Promozione Turistica Valsugana. Vedi il programma di Levicosuono 2008.