Sarà Malga Millegrobbe sull’Altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna ad ospitare, martedì 18 luglio ad ore 14, il nuovo appuntamento della rassegna d’alta quota “I Suoni delle Dolomiti” organizzata dalla Trentino spa.
Protagonisti dello spettacolo Javier Girotto, sassofoni e flauto andino, e Luciano Biondini, fisarmonica: un collaudato duo che trae la propria linfa vitale da un serrato dialogo improvvisativo insaporito da seducenti profumi folklorici.
Girotto è di origine argentina, di Cordoba, ed è da sempre la colonna portante degli Aires Tango, quartetto che fonde la lingua del jazz con la coinvolgente passionalità della musica argentina per antonomasia. Al suo attivo ha poi numerose collaborazioni con Enrico Rava, Rita Marcotulli, Paolo Fresu, Antonello Salis, Aldo Romano, Roberto Gatto, Peppe Servillo degli Avion Travel, Anouar Brahem, Arto Tunçboyaciyan, con l’Orchestre National de Jazz e altri ancora. E in ogni contesto in cui si trova ad agire porta con sA� gli umori della sua terra di origine.
Luciano Biondini si è avvicinato al jazz dopo una formazione musicale orientata verso gli studi classici. Anch’egli ha in curriculum molteplici e variegati sodalizi: da Enrico Rava a Gabriele Mirabassi, da Rabih Abou-Khalil a Michel Godard, da Roberto Ottaviano a Roberto Gatto. Il duo Girotto – Biondini ha inciso due album: El Cacerolazo e Terra Madre.
LE SUGGESTIONI DI FLAUTO E FISARMONICA PER I SUONI DELLE DOLOMITI
Vedi anche
TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana
Domenica 16 giugno 2019 a ore 19.00 presso il Circolo Operaio Santa Maria in Via …