Terza giornata del Festival “Effetto Glass” al Mart di Rovereto che avrà come momento centrale il concerto di questa sera all’Auditorium Fausto Melotti (inizio ore 21).
Si tratta di Dreaming Together, progetto inedito che vedrà in campo anche il violoncellista e compositore Giovanni Sollima e la danzatrice e coreografa Molissa Fenley. Le note di Glass saranno l’ideale tappeto sonoro per le raffinate e spettacolari evoluzioni di Molissa Fenley, che nell’occasione presenterà due sue creazioni, Provenance Unknown e Dreaming Awake, mentre i due musicisti eseguiranno una serie di pezzi in solo e in duo a firma di Sollima, tra cui D-Raga, dedicato allo stesso compositore statunitense.
Alle 22:30 poi presso la Caffetteria del Mart si terrà la performance del musicista messicano Murcof. Nelle sue composizioni l’elettronica incontra poesia e melodia in un suono che si lascia indossare come un vestito dell’anima. Murcof è un autentico progettista del suono capace di creare atmosfere e paesaggi sonori tanto profondi quanto facilmente ascoltabili.