A partire da questa sera, giovedì 17 gennaio ore 21.00 e in replica venerdì 18 e sabato 19, al Teatro di Besenello, Maura Pettoruso e Mirko Corradini interpretano “Il Diario di Adamo ed Eva“, uno spettacolo tratto da un racconto di Mark Twain, con l’adattamento e la regia di Maura Pettorruso.
La storia la conosciamo tutti: Dio crea Adamo, gli leva una costola e nasce Eva. I due vivono felici nell’Eden quando Eva, a causa del serpente mangia la mela e….etc…etc…etc…
Già , la storia… la storia però non dice, non svela CHI era Adamo, CHI era Eva e cosa pensassero, provassero, odiassero, amassero l’uno dell’altro. Mark Twain ce lo racconta partendo dal ritrovamento dei loro diari, quello di Adamo e quello di Eva. Ed allora, la coppia più famosa della storia parla di sé, di vizi, virtù, errori ed… incomprensioni, migliaia di incomprensioni, quasi a voler significare che il genere umano NASCE da una seria lunga e inconsapevole di INCOMPRENSIONI.
E se, durante tutto il testo, Mark Twain ci fa ampiamente ridere e sorridere di questa STRANA COPPIA, alla fine esplode il romanticismo più vero, pienamente interpretato dall’ultima battuta di Adamo: “Ovunque ella fosse, là era l’Eden�.
Il testo nasce naturalmente come racconto; lo sviluppo drammaturgico porta allo “smontamento� per dare vita ad un copione rapido e limpido dove pensieri, dialoghi, monologhi e controscene si sviluppano per dare vita ad un testo estremamente divertente e godibile.
per info www.in-teatro.it
Per me è ok, basta che citi il mio nome!